HP presenta Slate 2 il tablet PC pensato per il business

INFORMAZIONI SCHEDA
di

HP ha annunciato oggi il tablet PC HP Slate 2 che, grazie a funzionalità multitouch, prestazioni multitasking e maggiore protezione e sicurezza, rappresenta la soluzione ottimale per garantire maggiore flessibilità agli utenti aziendali che utilizzano dispositivi mobili. Il tablet PC HP Slate 2 assicura capacità di deployment immediato per il business e i mercati verticali quali istruzione, sanità, pubblica amministrazione e vendita al dettaglio, settori in cui spesso gli utenti si trovano a essere operativi anche fuori ufficio. Dotato di sistema operativo Microsoft Windows (1) completo e con un peso di soli 690 grammi(2), il tablet PC HP Slate 2 assicura ai professionisti tutta la flessibilità necessaria per creare, modificare e rivedere contenuti.

"HP è molto attenta alla categoria dei tablet PC e questo modello è il frutto dell'expertise di HP unita ai feedback dei clienti raccolti in questi anni. Il risultato è un prodotto dal design elegante e  una grande cura nell'assemblaggio e nelle rifiniture che soddisfa tutte le loro esigenze di business", ha dichiarato Giampiero Savorelli, Country Category Manager Personal Systems Group, HP Italiana. "HP Slate offre la giusta combinazione di funzionalità avanzate, supporto per applicazioni personalizzate, sicurezza e connettività richiesta per l'attuale ambiente professionale, caratterizzato da mobilità, portabilità e attenzione alla sicurezza dei dati."

Il tablet PC HP Slate 2 dispone di un display multitouch capacitivo a 4 punti di contatto con una diagonale di 22,6 cm (8,9") per il tocco con le dita o l'input con la penna, oltre a includere una tastiera su schermo Swype, un'applet che ottimizza l'esperienza touchscreen attraverso una modalità di inserimento dati pratica ed efficiente, con un solo dito o tramite lo spostamento della penna sulla tastiera su schermo.

Il tablet PC HP Slate 2 dispone di un processore Intel® Atom Z670 , Storage con tecnologia SSM mSATA per garantire tempi di avvio più rapidi , una porta USB standard e una durata prevista delle batterie fino a sei ore(3), . I componenti hardware e software aggiuntivi che contribuiscono alla sicurezza e all'esperienza del tablet PC HP Slate 2 includono

Un chip TPM Embedded Security per la protezione dei dati, dai messaggi di posta elettronica alle informazioni sul disco rigido.
Il software Embedded Security for HP ProtectTools integrato  aumenta la sicurezza in fase di autenticazione, delle unità personali e della posta elettronica e per utilizzare applicazioni con certificati digitali protetti.
Il supporto BIOS per Computrace Pro(5) per la tutela dei in caso di furto o smarrimento del dispositivo, grazie alla possibilità di cancellare in modalità remota file, directory o sistema operativo e garantire una maggiore protezione per le informazioni riservate.
HP Connection Manager che, attraverso un'unica interfaccia utente, garantisce il massimo controllo sulle connessioni Wi-Fi, Ethernet, Bluetooth® e del servizio opzionale integrato 3G Mobile Broadband(6), per l'accesso a Internet e alla rete Intranet a costi contenuti da qualsiasi postazione in tutto il mondo.
Per gli utenti remoti, una webcam VGA situata nella parte anteriore del tablet PC consente le videoconferenze, mentre una fotocamera da 3 megapixel sul retro del dispositivo permette di acquisire immagini e video. SRS Premium Sound unito agli altoparlanti stereo garantiscono impostazioni audio ottimali per le applicazioni vocali e multimediali e uno slot per le schede SD accessibile dall'esterno assicura funzionalità estese di archiviazione e condivisione. HP Slate Dock presenta inoltre due porte USB 2.0 e una porta HDMI.
La tastiera opzionale Bluetooth Folio per HP Slate costituisce una nuova soluzione per il trasporto, elegante ed estremamente sofisticata e unisce il tablet PC HP Slate, una tastiera Bluetooth ricaricabile, HP Slate Digital Pen.

Prezzi e disponibilità (10)
Il tablet PC HP Slate 2 sarà disponibile dalla fine di questo mese a partire da 518 euro iva esclusa. Ulteriori informazioni sui prodotti, incluse specifiche e immagini, sono disponibili all'indirizzo www.hp.com/personal.

  1. Compatibile esclusivamente con le applicazioni e i prodotti software a 32 bit.
  2. Il peso varia a seconda della configurazione.
  3. La durata della batteria varia a seconda del prodotto, del modello, della configurazione, delle applicazioni caricate, delle funzionalità, dell'utilizzo, delle caratteristiche wireless e delle impostazioni di risparmio energetico. La capacità massima della batteria si riduce nel tempo e con l'utilizzo. Per ulteriori dettagli, consultare il benchmark sulle batterie MobileMark07, disponibile all'indirizzo: www.bapco.com/products/mobilemark2007.
  4. Confronto con il tablet PC HP Slate 500.
  5. Il software Computrace Agent viene fornito disattivato e deve essere attivato dai clienti in caso di acquisto di un abbonamento. Gli abbonamenti possono essere acquistati per un periodo di tempo variabile da uno a cinque anni. Il servizio è limitato; verificare con Absolute Software la disponibilità del servizio al di fuori del Nord America. La garanzia Absolute Recovery Guarantee è limitata; sono pertanto applicabili determinate condizioni. Il servizio Data Delete è un servizio opzionale fornito da Absolute Software. In caso di utilizzo, la garanzia Recovery Guarantee è nulla e non valida. Per utilizzare il servizio Data Delete, i clienti sono tenuti innanzitutto a sottoscrivere un accordo di autorizzazione preventiva, quindi ad acquistare uno o più token RSA SecurID da Absolute Software. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.absolute.com.
  6. Per l'utilizzo di WWAN è necessario un contratto per un servizio wireless acquistato separatamente. Verificare con i provider di servizi locali la copertura e la disponibilità nella propria area. Le velocità di connessione possono variare a seconda della posizione, dell'ambiente, delle condizioni della rete e di altri fattori.
  7. È necessaria una connessione Internet, in vendita separatamente.
  8. Per visualizzare immagini HD, sono necessari contenuti ad alta definizione.
  9. La tecnologia Dual Core è progettata per migliorare le prestazioni di determinati prodotti software. Non tutti i clienti o le applicazioni software potranno necessariamente trarre vantaggio dall'utilizzo di questa tecnologia.
  10. Prezzi di vendita consigliati. I prezzi effettivi possono essere soggetti a variazioni.

HP presenta Slate 2 il tablet PC pensato per il business