HTC 10 è il primo smartphone non Apple a supportare ufficialmente AirPlay

di

AirPlay, la suite di protocolli proprietaria sviluppata da Apple per lo streaming wireless, fino a questo momento era disponibile su Android solo attraverso complicate procedure di rooting, con cui l'utente medio ha poca dimestichezza. HTC 10, oltre a tutte le caratteristiche che vi abbiamo elencato, supporta nativamente lo standard.

Se avete quindi una Apple TV o altri dispositivi esterni supportati dal protocollo, sarete in grado di sfruttare lo smartphone per la condivisione di contenuti multimediali. Il nuovo sistema HTC si appoggia ad una licenza ufficiale ed alle API rilasciate dalla casa di Cupertino che ne garantiscono futuro supporto ed aggiornamenti.
C'è un però, il supporto ad AirPlay da parte di HTC 10 comprende solo la riproduzione in streaming audio e non quella video. Poco male rispetto alla possibilità di non poter far comunicare i dispositivi.
L'esperienza musicale del terminale presentato quest'oggi dalla casa taiwanese, è arricchita ulteriormente dai nuovi speaker stereo BoomSound Hi-Fi Edition che dovrebbero garantire una amplificazione doppia rispetto alla concorrenza.