HTC Boost+: la nuova applicazione che promette di ottimizzare ogni dispositivo Android

di

Da qualche settimana girava la voce che HTC stesse lavorando ad una applicazione che permettesse una migliore gestione delle risorse dello smartphone. Di oggi la notizia che insieme ad HTC 10 arriva Boost + l'applicazione che potrebbe ottimizzare qualunque terminale Android!

Se avete installata una verisone di quest'ultimo pari a Lollipop o superiore, potrete scaricare l'app dal Play Store ed iniziare ad usufruire delle sue caratteristiche.
La cosa più semplice che fa HTC Boost+ è cancellare i file che ingombrano impropriamente il vostro device: dite quindi addio a dati temporanei, file di cache, dati residui di installazione oltre a quelle che vengono definiti "advertising clutter", files che tracciano l'utente per pubblicità mirate. Segnaliamo anche la presenza di un Task Killer che dovrebbe servire a liberare memoria RAM, ma è opinione comune che la cosa sia del tutto inutile.
Di ben altra utilità la funzione che permette di gestire per ogni applicazione i permessi per una maggiore sicurezza e controllo dello smartphone stesso.
Può risultare parecchio produttiva anche la caratteristica che permette all'applicazione di individuare altre app che non utilizzziamo da un certo periodo di tempo, notificandoci la cosa e suggerendo di cancellarle per noi. Per chi invece ama la privacy presente la possibilità di bloccare singole app con password o impronte digitali per evitare l'accesso a persone indesiderate.

HTC Boost+: la nuova applicazione che promette di ottimizzare ogni dispositivo Android