HTC Desire 20 Pro si prepara ad arrivare sul mercato, lancio imminente

HTC Desire 20 Pro si prepara ad arrivare sul mercato, lancio imminente
di

HTC ci riprova e si prepara ad annunciare un nuovo smartphone. Si tratta del Desire 20 Pro che dovrebbe approvdare sul mercato con Android 10 già a bordo. Dopo una serie incredibile di indiscrezioni, lo smartphone sarebbe pronto a debuttare sul mercato, con la casa Taiwanese che avrebbe pubblicato la data di lancio.

Il giorno indicato sarebbe il 16 giugno e dovrebbe essere ufficiale considerato che la data è stata svelata da un banner apparso sul sito web ufficiale di HTC. Tra le poche altre informazioni trapelate troviamo quelle relative alle fotocamere.

La parte frontale mostrerebbe infatti la presenza di un unico foro posto lateralmente in cui sarebbe alloggiato il sensore fotografico. Sul retro invece, resterebbe il mistero, con le immagini che non chiariscono i dubbi ma lasciano presagire la presenza di più sensori vista la forma allungata dello slot posteriore.

Potrebbero dunque essere ben quattro le fotocamere installate unite ad un sensore per le impronte digitali posto sempre posteriormente. Nulla da fare per chi si aspettava l'implementazione di un sensore posto sotto al display.

Viste le caratteristiche, il prossimo device HTC dovrebbe piazzarsi nella fascia dei medio di gamma, come ampiamente anticipato, d'altronde, la linea Desire ci ha abituati. A conferma di quanto detto, sarebbero emerse anche le specifiche relative al processore, con lo smartphone che potrebbe essere alimentato da un SoC Snapdragon 660 o 665 abbinato a 6 GB di RAM.

Una gradita conferma potrebbe essere quella relativa alla presenza del jack per le cuffie da 3,5 mm, ormai scomparso su gran parte degli smartphone in commercio. Infine, il display potrebbe essere di tipo LCD con una diagonale da ben 6,5 pollici ed una risoluzione FHD+.

Non è da escludere però che l'azienda stia lavorando all'annuncio di un nuovo top di gamma, dotato anche di connessione 5G, che potrebbe vedere la luce nel corso dei prossimi mesi.

Quanto è interessante?
1
HTC Desire 20 Pro si prepara ad arrivare sul mercato, lancio imminente