HTC: ecco i risultati finanziari del Q4 2014

di

HTC si è aggiunta alla schiera di società che negli ultimi giorni hanno rilasciato i risultati finanziari del Q4 2014. Nel corso degli ultimi tre mesi dello scorso anno, il produttore di smartphone taiwanese ha riportato un fatturato trimestrale di 1,524 miliardi di Dollari, 224 milioni di Dollari in più rispetto allo stesso periodo del 2013. L'utile, al netto delle imposte, è invece stato di 15,9 milioni di Dollari, mentre il margine lordo si aggira intorno al 20,4% contro un margine operativo dello 0,4%.

L'azienda però non ha diffuso alcuna informazione in merito al numero di unità vendute a livello mondiale da Ottobre a Dicembre, ma ha posto l'accento sulla diversificazione del business messa in atto proprio in questo periodo, nel corso del quale ha anche stretto un accordo con Under Armour, un'azienda che opera nel settore del fitness, ma ha soprattutto lanciato la Re Camera.
Per il Q1 2015, HTC ha previsto un fatturato tra gli 1,32 e gli 1,43 miliardi di Dollari, ed ha già preannunciato il lancio di più smartphone entry-level. Inoltre, a Marzo in occasione del Mobile World Congress presenterà l'atteso HTC One M9