HTC Hima: in arrivo anche una versione con Windows 10?

di

HTC ha più volte affermato che il 2015 sarà molto importante, tanto che diversi dirigenti si sono spinti oltre ed hanno rivelato che la lineup di prodotti che vedranno la luce nel corso dell'anno appena iniziato sarà la migliore di sempre. Al Mobile World Congress di Barcellona, che prenderà il via il prossimo mese di Marzo, il produttore taiwanese molto probabilmente svelerà l'atteso top di gamma, l'HTC One M9 anche noto internamente con il nome HTC Hima.

Su questo dispositivo abbiamo speso molte parole, ma oggi arriva una nuova indiscrezione. Sembra, infatti, che HTC abbia in programma il rilascio di una versione basata su Windows 10 del cellulare, che secondo Upleaks sarebbe stata già approvata dal colosso di Redmond. Le intenzioni di HTC però sono quelle di vendere questa variante solo negli Stati Uniti e non al di fuori di questo mercato. Dal momento che il nuovo sistema operativo non vedrà la luce prima dell'estate, però, l'M9 con Ten molto probabilmente sarà annunciato solo successivamente.
A livello di caratteristiche tecniche si parla di un display da 5 pollici 1080p, processore Snapdragon 810 octa-core, fotocamera posteriore da 20,7 megapixel e frontale da 4 megapixel, 3 gigabyte di RAM e 32 gigabyte di memoria interna.