HTC inserisce le pubblicità in BlinkFeed

di

Come notato da molti utenti, HTC ha aggiunto in BlinkFeed, il reader per le news integrato nella schermata principale dei propri smartphone Android, i primi annunci pubblicitari.

Il produttore taiwanese ha però precisato che nelle impostazioni del widget sarà presente un'opzione che consentirà agli utenti di disattivare gli annunci,i quali sono al momento disponibili solo negli Stati Uniti, Regno Unito, Cina, Germania e Taiwan.
Le pubblicità comunque non dovrebbero essere molto invasive, ma è bene precisare che almeno al momento questo progetto è nella fase pilota ed il produttore asiatico ha già precisato che nei prossimi mesi laorerà per perfezionare l'implementazione ed integrazione degli annunci per massimizzarne la loro efficacia.
E' facile immaginare che HTC non ha scelto di inserire le pubblicità volentieri, ma vista la difficile situazione economica che sta attraversando, la scelta potrebbe essersi rivelata praticamente obbligata in quanto la società sta facendo di tutto per incrementare i guadagni provenienti dai vari settori. BlinkFeed dovrebbe presto essere disponibile anche con gli smartphone non-HTC, ma al momento ancora non è compatibile.