HTC lancia oggi il negozio per la realtà virtuale Viveport

di

HTC lancerà nella giornata di oggi l’app store basato sulla realtà virtuale, Viveport. Come sottolineato da molti siti, si tratta di un lancio molto importante, che va a toccare più di trenta paesi a livello mondiale, al fine di aumentare quanto più possibile la portata e copertura.

Inoltre, molte testate non hanno esitato nel definirlo come l’app store per la realtà virtuale più completo attualmente in circolazione, dal momento che non sono presenti solo giochi, ma l’intera gamma di esperienze attualmente possibili in realtà virtuale, che includono arte, strumenti di creatività, design, istruzione, moda, musica, sport, viaggi ed ovviamente video, oltre ai giochi. Tutte esperienze che ad oggi è in grado di fornire l’esperienza virtuale.
Tra tutte vengono citate theBlu ed Everest, che, catapulteranno gli utenti in avventure mozzafiato sott’acqua o sulla vetta più alta del mondo. Lifeliqe, invece, fornirà un’esplorazione molto accurata dell’età dei dinosauri o del corpo umano. Sono però presenti anche applicazioni come Music Room che consente di effettuare delle jam session.
Per celebrare questo importante lancio, alcuni dei giochi “super-hit” costeranno 1 Dollari per 48 ed, inoltre, a pochi fortunati utenti HTC Vive sarà dato accesso illimitato ai contenuti Viveport.