HTC: nessun piano per un'eventuale versione Mini dell'M9

di

Secondo un nuovo rapporto proveniente dal Taiwan, HTC non avrebbe in programma né la progettazione, tanto meno il lancio di una versione Mini del proprio dispositivo top di gamma 2015, l'HTC One M9.

Questa decisione, secondo Focus Taiwan, sarebbe stata presa in quanto la tendenza del mercato soprattutto nell'ultimo anno si è invertita, ed infatti i consumatori tendono ad acquistare sempre di più smartphone con display più grandi piuttosto che cellulari piccoli, e lo dimostra anche il fatto che c'è stata una vera e propria esplosione del mercato dei phablet. Ecco perchè la paura dei dirigenti era di lanciare nei negozi un cellulare che avrebbe fatto registrare dati di vendita non positivi e poco incoraggianti.
Inizialmente, però, HTC aveva in programma il lancio di un HTC One M9 Mini, come già fatto con l'M7 e l'M8 negli scorsi anni.
Jack Tong, presidente di HTC Asia, parlando con la testata ha affermato che “l'industria si sta muovendo verso telefoni più grandi dei canoni cinque pollici e la nostra roadmap rispecchia a pieno queste esigenze”.
Questo però non vuol dire che HTC non rilascerà più cellulari più piccoli di cinque pollici, dal momento che l'intenzione è di espandere quanto più possibile la gamma Desire

HTC One M9

HTC One M9
  • Produttore: HTC
  • Disponibile: Aprile 2015
  • Prezzo: 749€
    • Caratteristiche tecniche
    • +