HTC One M9: le vendite procedono a rilento

di

A quanto pare l'HTC One M9 non sta rispettando le previsioni del produttore, come confermato anche nella giornata di ieri dalle stime pubblicate dalla società taiwanese, la quale ha annunciato che nel secondo trimestre registrerà una perdita operativa di 257 milioni di Dollari destinata a salire nel Q3 2015.

Questo trend negativo è ovviamente dettato dal fatto che il dispositivo top di gamma 2015 non sta vendendo come previsto, il che influisce in maniera importante sulla già difficile situazione economica di una società che negli ultimi tempi è stata al centro di molti problemi finanziari che hanno costretto i dirigenti ad apportare delle importanti modifiche alla strategia.
Nonostante il trend negativo, però, HTC non ha in alcun modo diffuso nessun numero sul numero reale di unità spostate, ma rapporti emersi dal Taiwan riferiscono che avrebbe tagliato del 30% la produzione dell'M9 a causa del basso interesse nei confronti del dispositivo.
Il presidente e CEO Cher Wang però non si è dato per vinto ed anzi, ha annunciato che continuerà a lavorare per rendere quanto più competitivo possibile il marchio, ma ha anche rivelato che la società sta lavorando per ridurre le spese operative: “abbiamo piena fiducia nel raggiungimento del nostro obiettivo e massimizzare il valore per gli azionisti attraverso le nostre innovazioni e cogliendo le nuove opportunità” ha affermato il dirigente. HTC inoltre sta già lavorando su un nuovo modello di punta, che includerà un design completamente nuovo e sarà disponibile nel mese di Ottobre. 

HTC One M9

HTC One M9
  • Produttore: HTC
  • Disponibile: Aprile 2015
  • Prezzo: 749€
    • Caratteristiche tecniche
    • +