INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    HTC One Mini: la Sense 6 è disponibile anche in Italia
    notizia 22:23, 29 Luglio 2014

    HTC One Mini: la Sense 6 è disponibile anche in Italia

    Lo scorso 19 luglio HTC ha comunicato di aver rilasciato anche per lo smartphone One Mini la Sense 6, svelata ufficialmente in occasione della presentazione dell’M8. Da poche ore invece, tramite la pagina Facebook ufficiale, il team di HTC Italia ne ha comunicato ufficialmente l’arrivo nel Belpaese ed ora è scaricabile via OTA. Di seguito trovate il ricco changelog in cui vengono elencate tutte le novità.

    HTC One Mini: la Sense 6 scaricabile via OTA
    notizia 20:04, 19 Luglio 2014

    HTC One Mini: la Sense 6 scaricabile via OTA

    Con il lancio dell’HTC ONE M8 la compagnia taiwanese ha svelato ufficialmente l’interfaccia grafica Sense versione 6. Successivamente anche la nuova versione “mini” di tale smartphone è stata commercializzata con la Sense 6 già installata e un paio di mesi fa essa è stata rilasciata anche per il One M7. Mancava all’appello il One Mini di prima generazione e da poche ore sembra sia arrivata anche in Italia e scaricabile via OTA.

    HTC One Mini 2: niente Duo Camera per lo smartphone
    notizia 20:55, 2 Maggio 2014

    HTC One Mini 2: niente Duo Camera per lo smartphone

    Arrivano le prime indiscrezioni sull'HTC One Mini 2, la versione più piccola del top di gamma 2014 dei taiwanesi. Secondo quanto riportato da alcuni siti, questo nuovo smartphone non dovrebbe includere al suo interno la tecnologia Duo Camera: l'indiscrezione è trapelata da un presunto comunicato stampa d'annuncio, su cui non sarebbe presente alcun riferimento alla doppia fotocamera posteriore. Queste due, come note, funzionano in questo modo: una elabora l'immagine, mentre l'altra cambia il focus e regola la messa a fuoco. Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, si parla di uno schermo da 4,5 pollici con risoluzione 1280x720 pixel, CPU Quad-Core da 1,4 Ghz, 1 gigabyte di RAM, 16 gigabyte di memoria interna ed Android 4.4 con Sense 6.

    HTC One Mini: annunciata una versione creata da David Koma
    notizia 17:01, 19 Febbraio 2014

    HTC One Mini: annunciata una versione creata da David Koma

    HTC, leader mondiale nel design e nell'innovazione mobile, presenta un'edizione limitata di HTC One mini, versione fashion e compatta del pluripremiato top di gamma HTC One, disegnata dall'eclettico stilista delle star David Koma.Vero e proprio must-have per gli style addicted in cerca di prestazioni top unite a un elegante look premium, HTC One mini by David Koma è l'accessorio ideale per seguire le fashion week di tutto il mondo. Un connubio d'eccezione quello tra lo stilista e HTC. One mini è lo smartphone "haute couture" della gamma HTC: 200 i minuti  richiesti per scolpire e modellare uno ad uno i singoli modelli, è un chiaro esempio dell'influsso della moda nella produzione di uno smartphone. Dalla attenta scelta dei materiali, una monoscocca in alluminio senza soluzione di continuità, all'avanguardia nel design, fino ad arrivare alla creazione di un'esclusiva capsule collection.

    HTC One 2 Mini: emerse le specifiche tecniche
    notizia 15:25, 9 Febbraio 2014

    HTC One 2 Mini: emerse le specifiche tecniche

    Mentre aspettiamo conferme ufficiali sulla presentazione del nuovo smartphone Android top di gamma di HTC, conosciuto come M8 o One 2, il precisissimo @evleaks ha pubblicato le specifiche tecniche del One 2 Mini. La versione ridotta monterà un display da 4.5 pollici (risoluzione da 1280 x 720), processore Qualcomm Snapdragon 400 quad-core da 1.4 GHz, fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 5, 1GB di RAM, memoria interna da 16 GB e supporto alle schede microSD, sistema operativo Android 4.4.2 KitKat. Per quel che riguarda il design, così come con le versioni precedenti anche quest’anno l’estetica potrebbe risultare simile.

    Nokia fa guerra ad HTC: One Mini proibito in Gran Bretagna

    1

    notizia 19:13, 3 Dicembre 2013

    Nokia fa guerra ad HTC: One Mini proibito in Gran Bretagna

    Le battaglie legali tra colossi tech non si limitano solo ad Apple e Samsung. Anche gli altri protagonisti del mercato dell’elettronica frequentano alla grande i tribunali e quest’oggi c’è stata una sentenza contro HTC, in seguito ad una presa di posizione di Nokia su alcuni microchip da essa brevettati presenti nel ONE Mini e nel ONE. Il giudice di un tribunale britannico ha dato ragione ai finlandesi e ha vietato la vendita del Mini nel paese d’Oltremanica, mentre non si è voluto accanire contro i Taiwanesi per il top di gamma One, per cui, almeno per ora, non è stata imposta nessuna limitazione.

    HTC One Mini: problemi di produzione per lo smartphone
    notizia 12:39, 24 Settembre 2013

    HTC One Mini: problemi di produzione per lo smartphone

    Secondo quanto riportato oggi da Reuters, molti negozi starebbero avendo problemi con la fornitura di HTC One Mini. Il tutto a causa di un disservizio legato alla produzione della scocca in alluminio dello smartphone, che starebbe rallentando la catena di montaggio. Difficoltà che arrivano in un momento difficile per il produttore taiwanese, che ha visto calare i propri profitti ed è stato costretto ad effettuare dei licenziamenti presso la sede americana della ditta. Nonostante ciò. però, secondo gli analisti HTC potrebbe spedire 200.000 One Mini al mese, problemi permettendo.

    Annunciato ufficialmente l'HTC One Mini
    notizia 11:16, 18 Luglio 2013

    Annunciato ufficialmente l'HTC One Mini

    HTC, leader mondiale nel design e nell'innovazione mobile, annuncia oggi la commercializzazione di HTC One mini, versione compatta del pluripremiato HTC One, lo smartphone che ha rivoluzionato l'esperienza mobile grazie alle sue tecnologie HTC BlinkFeed, HTC UltraPixel Camera e HTC BoomSound. Già presente in 181 paesi con 583 operatori, HTC One ha dimostrato di essere un successo senza precedenti in tutto il mondo, ricevendo molteplici riconoscimenti nel settore a partire dal lancio e aumentando dell'87% la brand awareness del marchio HTC tra i giovani. Inoltre, dopo che HTC One è stato consigliato dal 94% dei suoi possessori, il numero di chi intende acquistare un HTC nei prossimi sei mesi è raddoppiato.