Notizie

    HTC One M8: al via il rilascio di Marshmallow sulla Play Edition
    notizia10:18, 6 Novembre 2015

    HTC One M8: al via il rilascio di Marshmallow sulla Play Edition

    Il Vice Presidente di HTC, Mo Versi, attraverso il proprio account ufficiale Twitter ha annunciato che, dopo i ritardi riscontrati la scorsa settimana, è finalmente iniziato il rollout di Android 6.0 Marshmallow sulla Play Edition del top di gamma 2014, l'One M8.

    HTC One M7: rilasciato Android Lollipop 5.0.2 in Europa
    notizia19:25, 25 Febbraio 2015

    HTC One M7: rilasciato Android Lollipop 5.0.2 in Europa

    HTC sta proseguendo spedita nell’aggiornare i propri dispositivi ad Android 5.0 Lollipop. Dopo aver provveduto a pubblicare entro tre mesi l’update per l’M8 oggi la compagnia taiwanese ha iniziato il rollout di Lollipop 5.0.2 per il suo One M7 in Europa. La versione della ROM è la numero 7.19.401.2 e pesa circa 805 MB.

    HTC ONE: Android 4.4 KitKat arriverà entro 3 mesi
    notizia14:26, 1 Novembre 2013

    HTC ONE: Android 4.4 KitKat arriverà entro 3 mesi

    Nella giornata di ieri Google ha tolto i veli sul suo nuovo smartphone top di gamma, il Nexus 5, e contemporaneamente ha diffuso nuovi particolari sull’imminente (per alcuni dispositivi) Android 4.4 KitKat, la versione aggiornata del sistema operativo mobile di Mountain View. A goderne in tempi rapidi saranno solo alcuni top di gamma Android, tra cui il Nexus 4, mentre per moltissimi altri ci sarà da attendere diversi mesi. HTC ha voluto far sapere ai suoi utenti che entro 90 giorni l’update Android arriverà su diversi smartphone della propria line-up, tra cui One, One Mini e One Max.

    L'HTC ONE Max potrebbe avere un sensore per le impronte digitali
    notizia10:30, 7 Ottobre 2013

    L'HTC ONE Max potrebbe avere un sensore per le impronte digitali

    Da poche ore sono trapelate alcune immagini dell'HTC ONE Max che mostrano un elemento hardware molto simile ad un sensore per le impronte digitali. Gli scatti arrivano dal social network cinese Sina Weibo e lasciano vedere l'enorme smartphone dell'azienda taiwanese privato del suo case posteriore. Lo scanner per le impronte sarebbe posizionato tra il sensore fotografico e lo slot per la SIM. Tale disposizione suggerisce che la lettura delle impronte sarà più semplice per l'indice della mano, piuttosto che per il pollice come avviene con l'iPhone 5s. L'esistenza di questo sensore sarebbe stato confermato anche dal personale Verizon, istruito prima della messa in vendita su come utilizzarlo.

    HTC One: ecco la variante con colorazione Metallic Blue
    notizia10:49, 10 Settembre 2013

    HTC One: ecco la variante con colorazione Metallic Blue

    HTC sta da diverso tempo puntando molto sull’ampliamento delle colorazioni disponibili per il suo tuo di gamma HTC One e, a tal proposito, ha recentemente presentato una seconda variante della colorazione blu, ufficializzata nel corso della scorsa settimana per il mercato europeo. Stiamo parlando della colorazione Metallic Blu, che non è destinata ad arrivare in Europa, ma sarà destinata esclusivamente al mercato statunitense, come precisato da Jeff Gordon, social communities manager di HTC: “HTC One in colorazione “Metallic Blue” annunciato oggi ha una tonalità leggermente più profonda rispetto a quella “Vivid Blue” annunciata in Europa la settimana scorsa”. Rispetto alla variante cromatica destinata al nostro mercato, questa presenta un blu molto più intenso.

    HTC celebra la giornata internazionale 'Embrace Your Geekenss Day' sabato 13 luglio 2013
    notizia11:22, 12 Luglio 2013

    HTC celebra la giornata internazionale "Embrace Your Geekenss Day" sabato 13 luglio 2013

    HTC, leader globale nel design e nell'innovazione mobile, si prepara a celebrare sabato 13 luglio la giornata internazionale "Embrace Your Geekness Day", 24 ore interamente dedicate a scoprire e coccolare lo spirito Geek di ognuno di noi. HTC festeggia la giornata con il suo prodotto di punta: il nuovo top di gamma HTC One, capace di fondere il fascino della tecnologia alla bellezza dell'innovazione. Uno spirito ambivalente per un telefono unico. HTC One è un vero e proprio gioiello capace di coniugare tecnologia, design, e bellezza. Un prodotto avanzato nel look, scolpito in una monoscocca di alluminio senza soluzione di continuità e dotato di un fantastico schermo full HD da 4.7 pollici.

    HTC One è facilmente riparabile, ma solo con gli strumenti giusti
    notizia17:07, 10 Luglio 2013

    HTC One è facilmente riparabile, ma solo con gli strumenti giusti

    Uno degli aspetti che aveva suscitato maggiore perplessità per quanto riguarda l’HTC One era l’impatto sulla semplicità con cui è possibile riparare il device in caso di provblemi, derivante dalla scelta del produttore di utilizzare una scocca unibody in alluminio. HTC, recentemente intervenuta sulla vicenda tramite Justin Huang, capo design del team che ha realizzato il dispositivo, ha sottolineato che, in realtà, lo smartphone è facilmente riparabile a patto, però, di avere gli strumenti giusti per procedere al disassemblaggio. In fase di progettazione, infatti, nulla è stato lasciato al caso, tanto che un secondo team si è occupato specificamente del processo di riparazione del dispositivo.

    Nuovi rumor sull’HTC One mini
    notizia13:02, 2 Luglio 2013

    Nuovi rumor sull’HTC One mini

    Non rappresentano certo una novità i rumor relativi a una versione mini dell’HTC One, né sono mancate, nei mesi scorsi, le prove che ne testimoniano l’esistenza. In un recente report pubblicato da Digitimes, viene confermato l’esordio dell’HTC One Mini per il terzo trimestre dell’anno, senza però aggiungere null’altro a quanto già non si sapesse, anche se il sito non manca di evidenziare alcuni importanti aspetti della strategia commerciale messa a punto da HTC nell’utilizzare, come altri competitor, versioni “mini” dei propri top di gamma. Il produttore taiwanese, secondo Digitimes, non sarà l’unico ad adottare questa strategia che porterà al lancio di una versione mini o light del modello di punta; i principali rivali di HTC One saranno Samsung, con il suo Galaxy S4 Mini, e Apple, con il tanto vociferato iPhone low-cost.

    Ufficializzata la colorazione rossa per l’HTC One
    notizia11:57, 27 Giugno 2013

    Ufficializzata la colorazione rossa per l’HTC One

    Dopo le numerose indiscrezioni iniziate sin dalla presentazione del top di gamma Android di HTC, il produttore ha finalmente annunciato ufficialmente la versione con scocca rossa del terminale, già comparsa tempo fa sul sito dell’azienda taiwanese, ma tempestivamente rimossa. La versione con la scocca rossa aveva successivamente fatto la sua comparsa in alcuni store inglesi, e sarà proprio questo mercato il primo a ricevere la particolare versione del device. Benché la notizia sia ufficiale, non sono stati al momento forniti ulteriori dettagli sulla distribuzione di tale versione anche in altri mercati e, stando al comunicato stampa ufficiale diffuso da HTC, il One in colorazione Glamour Red verrà commercializzato in UK a partire dalla metà del mese di luglio in esclusiva con Phones 4 u; prezzo ed eventuali differenze legate al quantitativo di memoria di archiviazione integrato non sono stati ancora comunicati.

    Imminente il rilascio di Android 4.2.2 su HTC One
    notizia10:40, 12 Giugno 2013

    Imminente il rilascio di Android 4.2.2 su HTC One

    Dopo le prime voci provenienti dalla community di sviluppatori indipendenti, Yves WI, Ambassador di HTC Francia ha confermato che l’atteso aggiornamento ufficiale ad Android 4.2.2 per HTC One è ormai imminente. La distribuzione, stando alle dichiarazioni rilasciate da Yves, dovrebbe avvenire nella giornata di oggi, e la dichiarazione ha carattere di ufficialità; il rollout interesserà tutte le nazioni europee, compresa l’Italia. Non resta che pazientare e tenere sotto controllo il terminale per la notifica che indicherà la disponibilità dell’update del sistema operativo del robottino verde. L’ufficializzazione del rilascio era già stata anticipata nei giorni scorso attraverso le prime custom ROM basate sull’ultima versione di Android.

    Confermato ufficialmente HTC One con ROM Android Stock
    notizia11:07, 31 Maggio 2013

    Confermato ufficialmente HTC One con ROM Android Stock

    Dopo le numerose indiscrezioni che parlavano di un possibile arrivo dell’HTC One in versione Nexus, è giunta un’importante conferma da parte di Sundar Pichai, Vice President di Chrome e Android per Google. La versione dell’attuale top di gamma di HTC con ROM Android Stock sarà disponibile a partire dal prossimo 26 giugno sul Google Play ad un prezzo di lancio fissato per 599$, tasse incluse. Nel medesimo giorno verrà avviata la commercializzazione, sempre attraverso il canale di Google, del Samsung Galaxy S4 Google Edition.

    L’ex capo della divisione Windows di Microsoft utilizza un HTC One
    notizia10:58, 31 Maggio 2013

    L’ex capo della divisione Windows di Microsoft utilizza un HTC One

    Continua a riscuotere successo l’HTC One, sia tra gli appassionati che tra gli addetti ai lavori, e tra gli illustri utilizzatori dell’attuale top di gamma Android di HTC figura anche l’ex capo della divisione Windows della software house di Redmond, Steven Sinofsky. Quest’ultimo, che ha lasciato Microsoft nel mese di novembre dello scorso anno, dopo ben 23 anni di servizio, ha confermato, nel corso di un’intervista tenuta alla conferenza D11 di All Things Digital, di utilizzare HTC One. Intervistato da Walt Mossberg, Sinofsky, che nemmeno in precedenza aveva fatto misteri di apprezzare particolarmente il terminale in questione, ha risposto alla domanda su cosa pensava delle piattaforme iOS e Android, dichiarando che attualmente utilizza maggiormente il device top di gamma di HTC. L’ex boss di Windows, più precisamente, ha espresso un apprezzamento per la piattaforma mobile di Google, con una certa onestà intellettuale. La personale preferenza dell’ex dirigente Microsoft rappresenta una semplice curiosità, ma aumenta il prestigio di un dispositivo che, sin dal momento del lancio, sembra aver messo d’accordo tutti sul suo valore, dalla community, passando per gli appassionati, fino agli addetti ai lavori.

    HTC One potrebbe arrivare nella versione con scocca blu
    notizia12:57, 29 Maggio 2013

    HTC One potrebbe arrivare nella versione con scocca blu

    Il terminale HTC One è attualmente disponibile nelle colorazioni silver e black, anche se quest’ultima è reperibile solo in alcuni mercati tra i quali non rientra il nostro paese; il colosso taiwanese, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe realizzare ulteriori versioni del top di gamma Android, aventi scocche di colori differenti. In rete sono state diffuse da poco alcune indiscrezioni relative a una presunta versione del device caratterizzato dalla scocca blu, che potrebbe apparire come quello mostrato nell’immagine presente in apertura ma che, sottolineiamo, non corrisponde ad un modello reale. La stessa fonte ha confermato nuovamente la versione con scocca rossa dell’HTC One, nonostante le smentite iniziali. Al momento non si conoscono altri dettagli sulla distribuzione delle nuove versioni del terminale, che potrebbero essere realizzate in tiratura limitata o distribuite solo in alcuni selezionati mercati.

    [RUMOR] Un HTC One con display più ampio all’orizzonte?
    notizia20:40, 24 Maggio 2013

    [RUMOR] Un HTC One con display più ampio all’orizzonte?

    Stando ad alcune recenti indiscrezioni, HTC starebbe lavorando per realizzare una versione dell’attuale top di gamma HTC One, dotata di un display più ampio. Il terminale condividerebbe con quello attualmente in commercio, le medesime caratteristiche tecniche di base, ma il display sarebbe in linea con quello offerto dal Samsung Galaxy S4. La fonte che ha riportato questa notizia, non ha elementi per confermare le dimensioni esatte che il pannello potrebbe avere, ma ha dichiarato che la diagonale sarà sicuramente superiore ai 5 pollici e inferiore ai 6.

    HTC One: in arrivo la versione Google?

    1

    notizia15:36, 24 Maggio 2013

    HTC One: in arrivo la versione Google?

    Secondo le ultime voci di corridoio HTC seguirà Samsung e rilascerà una "Google Edition" del suo top di gamma, l'HTC One. La notizia è stata lanciata da Russel Holly di Geek.com, lo stesso che annunciò l'arrivo del Galaxy S4 Nexus qualche giorno prima della presentazione avvenuta nel corso dell'I/O 2013. L'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare entro due settimane, con l'inizio della commercializzazione prevista per l'estate. I taiwanesi hanno però più volte smentito le voci.

    HTC: ecco perché il One non ha la microSD

    5

    notizia13:18, 24 Maggio 2013

    HTC: ecco perché il One non ha la microSD

    Il manager delle comunicazioni globali di HTC, Jeff Gordon, spiega il perché nella versione cinese nel top di gamma della società, l’HTC One, è presente lo slot di espansione microSD, mentre nelle altre varianti risulta assente. Stando alle dichiarazioni fatte dal dirigente, la presenza dello slot nella versione cinese è giustificabile data la maggiore quantità di spazio nel terminale per tale mercato: In HTC One, destinato al mercato cinese, viene impiegata una radio che è significativamente più piccola, per adattarsi appunto alle bande radio usate in Cina. Questo ha comportato la presenza di maggiore spazio all’interno dello smartphone e così abbiamo potuto inserire uno slot per le schede di memoria microSD. Questo spazio purtroppo non era disponibile allo stesso modo nella versione globale. Dopo numerosi dubbi, ecco quindi giungere la spiegazione della mancanza dello slot microSD in HTC One per la variante internazionale. In termini di ingombro, effettivamente, il compromesso bisognava trovarlo, visto che nella versione cinese del terminale lo spazio rimasto era maggiore, ed è stato così possibile aggiungere lo slot assente nella versione internazionale.

    HTC ha venduto circa 5 milioni di HTC One
    notizia12:00, 23 Maggio 2013

    HTC ha venduto circa 5 milioni di HTC One

    HTC ha venduto, dal lancio, "circa 5 milioni di HTC One", un numero importante di dispositivi ma non ancora in grado di tenere il passo del Galaxy S4, che ha spostato 10 milioni di unità in un mese. Tuttavia, le vendite fatte registrare dai taiwanesi potrebbero aiutare la società a riprendersi dalla situazione economica a dir poco disastrosa, ma per avere una panoramica più completa bisognerà attendere i dati relativi all'HTC First.

    Ufficiale: HTC One in Italia dal 10 Maggio
    notizia19:35, 6 Maggio 2013

    Ufficiale: HTC One in Italia dal 10 Maggio

    Il nuovo portabandiera di HTC, il One, sarà disponibile nel nostro paese a partire dal 10 Maggio: ad annunciare la data è stata la filiale italiana della società, attraverso i canali social. HTC One giunge con un po’ di ritardo in Italia a causa di alcuni problemi di approvvigionamento che hanno interessato alcuni moduli della fotocamera; l’inconveniente in questione è stato superato in un tempo non molto lungo, soprattutto se si considera che il device è in produzione su scala mondiale da un mese circa. Il top di gamma di HTC monta un processore Qualcomm Snapdragon 600, una GPU Ardeno 320, display di tipo fullHD e 2GB di memoria RAM. HTC Italia ha utilizzato Facebook per ufficializzare la data d’inizio della commercializzazione dell’atteso terminale nel nostro paese, attraverso un post sintetico e al contempo esaustivo: l’atteso sta quindi per giungere al termine.

    Potrebbe arrivare una versione mini di HTC One
    notizia11:48, 3 Maggio 2013

    Potrebbe arrivare una versione mini di HTC One

    Secondo alcune voci comparse online nel corso delle ultime ore, il produttore taiwanese HTC potrebbe annunciare prossimamente una versione “mini” del suo attuale top di gamma HTC One, seguendo così la strada tracciata da Samsung con la rispettiva versione rimpicciolita del Galaxy S III. La compagnia asiatica starebbe sviluppando uno smartphone avente lo stesso design di HTC One e, con ogni probabilità, costituito dagli stessi materiali, ma con delle dimensioni e una scheda tecnica adeguata per l’occorrenza. Secondo PhoneArena, che ha lanciato l’indiscrezione, il lancio sarebbe previsto già per questa estate, in vista della commercializzazione che potrebbe iniziare tra il terzo e il quarto trimestre dell’anno in corso; il terminale, ovviamente, verrà venduto ad un prezzo sensibilmente inferiore a quello del fratello maggiore. I dettagli, fino a questo momento, non sono tanti e, per quanto riguarda il nostro paese, la commercializzazione dello stesso HTC One rimane ancora avvolta dal mistero.

    Ottimizzata la gestione delle spedizioni ai rivenditori per HTC One
    notizia12:33, 30 Aprile 2013

    Ottimizzata la gestione delle spedizioni ai rivenditori per HTC One

    Alcune fonti interne al mercato taiwanese rendono note alcune modifiche effettuate nella strategia di gestione delle spedizioni dell’HTC One ai rivenditori, che testimoniano l’impegno del produttore taiwanese nella fornitura di una concreta risposta all’altissima domanda del device nei principali mercati. La nuova strategia adottata da HTC prevede, per soddisfare la domanda del terminale, l’invio di piccoli quantitativo del device con tempi di consegna che si attestati su 1-2 giorni, piuttosto che sull’invio di quantità maggiori ogni 2-3 settimane; con tale strategia, HTC riuscirà a modulare la produzione e la spedizione sulla base della domanda reale, evitando la sovrapproduzione di scorte e rispondendo invece con tempi di consegna molto più rapidi alle richieste effettive. Le fonti dichiarano come l’attuale strategia faccia riferimento al mercato taiwanese, ma fanno sapere che verrà estesa anche ad altri mercati; a partire dal mese di aprile, infatti, la produzione di HTC One ha subito un aumento significativo, e i problemi produttivi iniziale sembrano essere solo uno spiacevole ricordo.

    HTC One: martelli e coltelli testano la resistenza del cellulare

    2

    notizia12:06, 29 Aprile 2013

    HTC One: martelli e coltelli testano la resistenza del cellulare

    I ragazzi di PhoneBuff hanno pubblicato sul loro canale di YouTube un nuovo crash test, questa volta riguardante l'HTC One. Lo smartphone è stato messo a dura prova con chiavi, martelli e coltelli che hanno testato sia la resistenza del display che della scocca posteriore in metallo. Nonostante i violenti colpi, però, lo smartphone ne è uscito illeso.

    HTC One: in Cina arriveranno tre varianti

    5

    notizia15:16, 24 Aprile 2013

    HTC One: in Cina arriveranno tre varianti

    Che il mercato cinese facesse contesto a parte, questo si sapeva già, e anche HTC ha deciso di puntare a questo vastissimo mercato rilasciando tre varianti del suo top di gamma HTC One. Le versioni disponibili saranno sviluppate sulla base di specifiche esigenze per questo paese, e tra le features inedite che vanteranno gli HTC One commercializzati in Cina ci saranno: back cover removibile, supporto dual-SIM e slot microSD. A rivelare queste informazioni è stato il CEO Peter Chou, giunto a Pechino in occasione del lancio del top di gamma in versione TD-SCDMA, dedicata a China Mobile; questo tipo di connettività 3G è destinata alle zone ad altissima densità come, per l’appunto, le megalopoli cinesi, e costituisce un passo per migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso quando si è connessi. Le tre versioni disponibili saranno distribuite da China Unicom, China Mobile e China Telecom: il primo modello vanterebbe un slot per schede di memoria di tipo microSD, mentre il comparto connettività dovrebbe essere affidato a due SIM, una compatibile con le classiche reti GSM, e l’altra con supporto GSM/WCDMA. Almeno per quanto riguarda la presenza dello slot microSD, la società avrebbe potuto valutare la possibilità di equipaggiare tutti i terminali, indipendentemente dal paese di commercializzazione.

    HTC One: un'ingiunzione vieta le vendite del microfono nei Paesi Bassi
    notizia16:47, 23 Aprile 2013

    HTC One: un'ingiunzione vieta le vendite del microfono nei Paesi Bassi

    Brutta battuta d'arresto per l'HTC One. Nella giornata di ieri, infatti, Nokia ha ottenuto dall tribunale distrettuale di Amsterdam un'ingiunzione che impedirà le vendite del microfono montato nel top di gamma dei taiwanesi, il quale, secondo i finlandesi, nonostante sia prodotto da STMicroelectronics NV utilizza delle componenti inventate da loro e realizzate esclusivamente per i telefoni Nokia. Il divieto sarà in vigore fino a marzo 2014, e riguarderà solo i Paesi Bassi.

    HTC Italia rassicura: HTC One arriverà in Italia da fine aprile
    notizia14:32, 22 Aprile 2013

    HTC Italia rassicura: HTC One arriverà in Italia da fine aprile

    Dopo la notizia dei ritardi nella distribuzione che sembrano ormai essere vicini alla risoluzione, in mattinata HTC Italia ha deciso di rassicurare ulteriormente l’utenza italiana sull’andamento della procedura che prevede la distribuzione del terminale nel nostro paese, che procede senza ritardi a conferma della tabella di marcia prevalentemente stabilita:Siamo entusiasti dell’interesse che HTC One sta riscuotendo e possiamo confermare che la distribuzione del nuovo smartphone HTC in Italia inizierà a fine mese! A partire dai primi giorni di maggio sarà quindi possibile trovare HTC One nei principali negozi di elettronica di consumo. Rispetto alle informazioni emerse in precedenza, non c’è alcuna novità di particolare rilievo, ma una conferma sull’avvicinamento al mercato del nuovo e molto atteso top di gamma Android prodotto da HTC.

    In arrivo un update che migliorerà la fotocamera dell’HTC One

    2

    notizia12:00, 26 Marzo 2013

    In arrivo un update che migliorerà la fotocamera dell’HTC One

    Grazie alla sua innovatività, l’HTC One ha suscitato sin da subito l’interesse dell’utenza Android e non e, oltre che per il comparto tecnico generale, il dispositivo fa parlare di se prevalentemente per l’elevato livello di attenzione che HTC ha riposto nella fotocamera Ultrapixel integrata. Il modulo fotografico presente, pur avendo un sensore di soli 4,3 megapixel, riesce a tenere testa a fotocamere da 8 e 13 megapixel, anche se però sembra che la resa non raggiunga i massimi livelli rispetto a come potrebbe essere realmente; proprio a tal proposito, sul sito HardwareZone, si parla di un aggiornamento software che sarebbe in arrivo per il mese di Aprile, destinato a migliorare ulteriormente la qualità fotografica dell’HTC One.

    Primi risultati incoraggianti per la batteria dell’HTC One
    notizia12:36, 11 Marzo 2013

    Primi risultati incoraggianti per la batteria dell’HTC One

    Tra gli aspetti da approfondire con cura appena saranno disponibili i primi modelli di HTC One destinati alla vendita ci sarà sicuramente quello relativo all’autonomia della batteria; quella presente nel dispositivo, da 2300 mAh, presente nel dispositivo, sembrerebbe essere adeguata ad un terminale del genere, ma l’utilizzo del condizionale è d’obbligo, visto che le attuali valutazioni si basano su pochi esemplari disponibili, dotati di un comparto software non ancora definitivo. Nonostante le incertezze connesse a questi modelli, dai primi riscontri escono fuori risultati incoraggianti: in una delle prime review pubblicate da Expertreviews, l’HTC One ha tagliato il traguardo delle 8 ore e 32 minuti nella riproduzione di video, risultato superiore alla media del mercato che lascia sicuramente ben sperare sull’autonomia in uno scenario d’uso reale, seppur gli autori del test tengono a sottolineare come il software presente nel dispositivo non sia ancora quello definitivo.

    Eccome come l’HTC One elimina le distorsioni dalle registrazioni audio
    notizia13:34, 6 Marzo 2013

    Eccome come l’HTC One elimina le distorsioni dalle registrazioni audio

    Si sta vociferando molto in questi giorni dell’HTC One, e in maniera particolare su alcune delle sue funzionalità di spicco, tra cui la fotocamere Ultrapixel, BlinkFeed, BoomSound ed altro, facendo quasi passare in secondo piano alcune delle caratteristiche più importanti che il terminale porta in dote, ma che spesso gli utenti trascurano; parliamo del microfono, e quello del top di gamma di HTC mantiene alti gli standard: molti non sanno che, al contrario dei normali smartphone, quello presente nell’HTC One è dotato di doppia membrana, con lo scopo di eliminare i sibili che molto spesso si ascoltano durante la riproduzione delle registrazioni audio della maggioranza degli smartphone.

    HTC One: nuovo render

    3

    notizia12:37, 15 Febbraio 2013

    HTC One: nuovo render

    L'immagine in calce mostra un nuovo render dell'HTC One, lo smartphone che la compagnia dovrebbe presentare il prossimo 19 febbraio. Oltre alla colorazione bianca precedentemente emersa, il render si tinge di nero, svelando questa seconda colorazione. Se questo è il design definitivo, HTC ha scelto di sostituire il tasto home con il suo logo, probabilmente per via delle griglie al di sopra ed al di sotto dello schermo che ne avrebbero ostacolato l'applicazione. Design a parte, alcune delle caratteristiche tecniche dello smartphone sembrano confermate: display da 4,7 pollici FullHD, processore Snapdragon quad-core a 1,7 GHz e 2 GB di RAM. Per ulteriori dettagli bisognerà attendere la conferenza stampa di HTC in programma al Mobile World Congress.

    Fotocamera ZOE da 4 megapixel nell’HTC One?
    notizia11:49, 15 Febbraio 2013

    Fotocamera ZOE da 4 megapixel nell’HTC One?

    Tramite Twitter, sono giunte nuove informazioni relative all’HTC One e, in particolar modo, riguardo il comparto fotocamera che lo smartphone potrebbe integrare. A conferma della meticolosa cura che la società sta avendo nella scelta della fotocamera, nei giorni scorsi erano circolate indiscrezioni relative alla presenza della tecnologia Ultrapixel nel terminale, e oggi, stando alle nuove informazioni da una fonte dichiarata attendibile, si farebbe riferimento a una fotocamera ZOE integrata nel terminale. Per chi non ne fosse a conoscenza, trattasi di un modulo fotocamere con un sensore da 4 megapixel, ma in grado di offrire una qualità molto elevata; ovviamente non mancherà la tecnologia ImageSense sviluppata da HTC a partire dai modelli del 2012. Sempre prendendo in considerazione questi rumors, la fotocamera offrirebbe la possibilità di effettuare registrazione continue per migliorare la qualità delle immagini; al momento non si conoscono molti dettagli in merito a questa tecnologia, ma ogni dubbio sarà svelato in occasione della presentazione del terminale, fissata per il 19 febbraio.

    HTC One SC, smartphone per la Cina
    notizia15:02, 7 Settembre 2012

    HTC One SC, smartphone per la Cina

    HTC ha presentato un nuovo smartphone di fascia medio-alta destinato al mercato cinese: l'HTC One SC. Caratterizzato da un design non convenzionale e dal logo China Mobile sul retro, One SC monta un processore da 1GHz dual-core, display da 4,3 pollici WVGA Super LCD e 4GB di memoria interna. Sul versante software non manca Android in versione 4.0 Ice Cream Sandwich e l'interfaccia HTC Sense 4. Lo smartphone per il momento sembra essere destinato esclusivamente al mercato cinese. Date di rilascio esatte e prezzi non sono ancora stati rivelati.

    I consumatori preferiscono device più sottili piuttosto che una maggiore autonomia

    13

    notizia13:58, 20 Aprile 2012

    I consumatori preferiscono device più sottili piuttosto che una maggiore autonomia

    Il vice presidente product strategy di HTC, nel corso di un evento tenutosi con la stampa a Seattle nella giornata di ieri, ha fornito alcuni dettagli relativi ai risultati raccolti tramite delle ricerche condotte dalla società nel corso dell’ultimo anno, relative alle preferenze dei consumatori. Lo scopo dello studio, dichiara Bjorn Kilburn, è stato quello di stabilire se gli utenti privilegiano smartphone più compatti e sottili, o sono disposti a sacrificare in parte il form-factor avendo però un’autonomia più estesa.

    notizia23:40, 26 Febbraio 2012

    Htc presenta HTC One e rivoluziona la fotografia su smartphone?

    Peter Chou annuncia al mondo il sorpasso dell'ottima modalità HDR di Iphone 4, grazie ad uno smartphone che promette di rivoluzionare il nostro modo di collezionare emozioni, ricordi, e in definitiva noi stessi. L'unico e il solo HTC One. Un telefono capace di scatto continuo fino a 0.7 sec e perfetto bilanciamento del flusso luminoso, montando lenti f/2.0 con 44% di luce in più rispetto ai sensori degli altri smartphone in commercio. A ciò si aggiungono 25Gb di spazio sul cloud di DropBox e video recording a 1080p con possibilità di immortalare ogni singolo frame con uno scatto fotografico. Oltre che rivoluzionare l'imaging su dispositivi mobile, HTC ONE consolida la partnership con Beats Audio per garantire la migliore performance sonora possibile.