HTC registra l'ennesimo trimestre disastroso

di

HTC ha da poco annunciati i risultati finanziari relativi al primo trimestre del 2016, nel corso del quale la società asiatica ha registrato l'ennesimo periodo negativo che non può che generare ulteriore incertezza sul futuro.

La perdita della società al netto delle imposte, è di 80 milioni di Dollari, a fronte di un fatturato da 457 milioni di Dollari, in calo del 64% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Il produttore, tuttavia, non si è detto molto preoccupato per questi risultati, e continua a guardare con fiducia al futuro, dal momento che nei prossimi tre mesi entreranno a bilancio l'HTC Vive, il dispositivo per la realtà virtuale su cui ha puntato molto, e soprattutto l'HTC 10, lo smartphone di punta per il 2016. Entrambi hanno mostrato una certa popolarità nelle prime settimane di commercializzazione, ma chiaramente per valutare il riscontro reale bisognerà attendere il secondo trimestre dell'anno.
HTC inoltre dovrebbe anche snellire alcune attività, a partire da quella di marketing su cui ha pesato il contratto multimilionario firmato da Robert Downey Jr per pubblicizzare i prodotti.