HTC:"Samsung ha investito sul marketing, non sull'innovazione"

di

HTC ha promesso di dare battaglia in questo 2013 molto promettente dal punto di vista della tecnologia mobile. Oltre ad aver presentato un ottimo prodotto lo scorso febbraio, sta iniziando ad attaccare i competitor come mai in passato. E' stata Samsung a ricevere le prime critiche feroci da parte dei taiwanesi. Il suo Galaxy S4 ha destato delle perplessità, soprattutto dal punto di vista dell'innovazione e del design, poco rinnovato, ma non per questo scadente. Fatto sta che il presidente di HTC, Jason MacKenzie, dopo aver visto l'evento Unpacked 2013 in quel di New York, si è sentito sollevato:"Ho iniziato a ridere ad un certo punto dello show", avrebbe detto al portale CNET, "sembra proprio che Samsung abbia investito più sul marketing che sull'innovazione".

La società coreana ha pensato di presentare il Galaxy S4 e di evidenziare le sue nuove caratteristiche software e hardware mettendo in scena una serie di sketch teatrali. L'ambientazione era adeguata, visto che ci si trovava al Radio City Music Hall di New York. "L'HTC ONE", sempre secondo Mackenzie, "è comunque avanti rispetto alla concorrenza, Galaxy S4 compreso, che avrebbe ripreso alcune funzioni sbandierate come innovative, da altri terminali Android, come l'S-translator". Samsung ha evitato di abboccare all'esca e rispondere a tono:"Ognuno ha diritto di pensarla come vuole", ha detto Ryan Bidan, direttore del marketing di Samsung Telecommunications America. La sfida è aperta, non resta che attendere il terzo e, forse più atteso gigante: Apple.