Notizie

    notizia 12:40, 6 Febbraio 2012

    HTC Sensation: a breve ICS e una versione bianca

    HTC ha annunciato che il suo Sensation sarà aggiornato via OTA quanto prima alla versione 4.0 di Android, ovvero l'attesa release IceCream Sandwich. Purtroppo non è stata specificata una data precisa, ma in compenso è stata annunciata una versione del Sensation color bianco ghiaccio e con Android ICS preinstallato.

    notizia 14:20, 1 Settembre 2011

    HTC prepara una edizione speciale di Sensation?

    HTC potrebbe avere in cantiere una edizione migliorata del suo Sensation. in particolare questo nuovo Sensation si arricchirebbe della tecnologia di Beat by Dr. Dre e probabilmente nella confezione saranno comprese delle cuffie firmate Beat. Il processore diverrebbe un dual core da 1,2 GHz o un mono-core d 1,5 GHz, la batteria passerebbe a più di 1700 mAh e la memoria interna a 4 GB (da verificare se la memoria a disposizione effettiva dell'utente è realmente tale).

    HTC Sensation, il bootloader verrà sbloccato?

    1

    notizia 18:35, 8 Giugno 2011

    HTC Sensation, il bootloader verrà sbloccato?

    Dopo aver dichiarato ufficialmente di non voler più lanciare sul mercato smartphone con il bootloader bloccato, HTC sembra che si sia messa al lavoro per sbloccare quello del Sensation. L'informazione non proviene, come succede solitamente, dai social network Facebook o Twitter, ma da alcune e-mail ricevute da diversi utenti del forum XDA. L'assistenza del produttore taiwanese, in risposta ad alcune domande sulla questione, avrebbe infatti confermato l'arrivo di un aggiornamento software che sbloccherà il bootloader di questo dispositivo. Bisogna comunque sottolineare che HTC non si è sbottonata sull'argomento ed è quindi necessario prendere questa notizia con la dovuta cautela.

    HTC Sensation, unboxing e hands-on

    5

    notizia 19:44, 20 Maggio 2011

    HTC Sensation, unboxing e hands-on

    I ragazzi del sito SlashGear.com sono riusciti a provare uno degli smartphone più interessanti in arrivo sul mercato. Stiamo parlando dell'HTC Sensation (nome in codice "Pyramid"), il primo smartphone dual-core del produttore taiwanese. Ecco brevemente le caratteristiche tecniche del dispositivo: sistema operativo Android con interfaccia "HTC Sense 3.0", display da 4,3" con risoluzione qHD (960 x 540), processore dual-core Qualcomm MSM8260 da 1.2GHz con GPU Adreno 220, 768MB di RAM, 1GB di memoria interna (espandibile), fotocamera frontale VGA e posteriore da 8 megapixel con autofocus e doppio flash LED (registrazione video in Full HD). A seguire il video di SlashGear.com con l'unboxing ed il primo hands-on del terminale.

    HTC Sensation: in uscita l'8 Giugno?

    1

    notizia 20:37, 24 Aprile 2011

    HTC Sensation: in uscita l'8 Giugno?

    Secondo una breve analisi effettuata da Gizmondo, il nuovo smartphone di HTC, il Sensation sarebbe in uscita per il giorno 8 di Giugno. A conferma ci sarebbero solo le Google Adwords comprate da HTC per indirizzare le ricerche direttamente sul proprio sito. Una rapida ricerca, infatti, dà come risultato la fatidica data. Da HTC nessuna conferma né smentita, quindi non possiamo far altro che aspettare sereni.

    HTC Sensation in Italia, comunicato prezzo e data di rilascio

    4

    notizia 13.44, 13 Aprile 2011

    HTC Sensation in Italia, comunicato prezzo e data di rilascio

    In occasione della conferenza stampa tenutasi questa mattina a Milano, a margine del Fuorisalone 2011, l'Azienda Taiwanese ha confermato la disponibilità nel mercato italiano del suo nuovo smartphone. Sarà disponibile da Giugno a 599 euro. Il dispositivo è dotato di processore dual core a 1.2 Ghz, Android 2.3 (Gingerbread) + Htc Sense 3.0, display touch screen da 4.3" con risoluzione qHD (540x960), fotocamera da 8 megapixel (Auto Focus e dual flash Led) e di tutte le connettività presenti nei dispositivi di fascia alta (in dettaglio nella scheda prodotto). Vi lasciamo al comunicato stampa.

    HTC Sensation: primo video hands-on
    notizia 16:31, 12 Aprile 2011

    HTC Sensation: primo video hands-on

    L'ultimo nato dell'azienda taiwanese si mostra in un primo video hands-on. Confermate ufficialmente le specifiche tencniche: Android 2.3 (Gingerbread) e interfaccia HTC Sense 3.0 (la stessa dell'HTC Flyer), display da 4.3" con risoluzione qHD(540x960), processore dual core da 1.2Ghz, 4Gb di memoria ROM, 768Mb di RAM, fotocamera da 8 megapixel con autofocus e dual flash LED (registrazione video a 1080p), slot microSD, GPS, micro usb 2.0 che funge anche da porta HDMI, Wi-Fi b/g/n, giroscopio, sensore di luce ambientale e di prossimità, Bluetooth 3.0 e batteria da 1520 mAh. Il peso è di soli 109 grammi. Prezzo e data d'uscita non sono stati comunicati.

    HTC Sensation (ex Pyramid) svelato per errore da Vodafone UK
    notizia 12.17, 12 Aprile 2011

    HTC Sensation (ex Pyramid) svelato per errore da Vodafone UK

    Ha fatto la sua comparsa sul sito Vodafone UK, per poi essere prontamente eliminata, una pagina dedicata ai preordini del primo telefono con CPU dual core di HTC. Precedentemente conosciuto con il nome in codice di Pyramid, il Sensation è mosso infatti da un doppio core a 1,2GHz e dispone di un display QHD da 4,3" con risoluzione 540 x 960 pixel. Lo smartphone dispone inoltre di fotocamera frontale da 1,2 megapixel ed una posteriore da 8 megapixel con doppio flash LED. La memoria interna è di soli 4GB ma pare che verrà venduta con una scheda di memoria da 8GB inclusa nel prezzo. Al momento non si conoscono i dettagli circa il prezzo e la data ufficiale del lancio, ma vi terremo ovviamente informati.

    HTC Pyramid in uscita il 12 Aprile con il nome HTC Sensation?
    notizia 14.20, 6 Aprile 2011

    HTC Pyramid in uscita il 12 Aprile con il nome HTC Sensation?

    Il sito Pocket-lint, ripreso dal ben più famoso Engadget, ha affermato che una fonte interna ad HTC ha confermato l'uscita dello smartphone conosciuto come Pyramid in data 12 Aprile ma con un nuovo nome: HTC Sensation. L'azienda pare abbia già fatto richiesta di registrazione per questo nuovo nome, il che darebbe molta più attendibilità all'intera vicenda. Tuttavia ancora oggi, i maggiori store americani danno come disponibile il terminale "nei prossimi mesi", segno che HTC non ha ancora comunicato i suoi cambi di piano. Staremo a vedere se queste indiscrezioni di una gola profonda interna ad HTC si dimostreranno fondate o meno.

    HTC Pyramid, in Francia uscirà a maggio
    notizia 10.59, 1 Aprile 2011

    HTC Pyramid, in Francia uscirà a maggio

    Nonostante non sia stato ancora presentato ufficialmente da HTC, Pyramid è sicuramente uno smartphone molto atteso, soprattutto per via del processore dual-core Qualcomm Snapdragon da 1.2GHz. Il terminale, successore del Desire HD, verrà commercializzato in Francia verso la fine di maggio con l'operatore SFR; nessuna notizia per il momento sulla data d'uscita nel nostro paese. Ecco le altre caratteristiche tecniche del device: Android 2.3 Gingerbread (interfaccia HTC Sense 3.0), display da 4.3" con risoluzione qHD (960x540), 768MB di RAM, fotocamera frontale VGA e posteriore da 8 megapixel con doppio flash LED (registrazione video a 1080p). La presentazione di Pyramid comunque, potrebbe avvenire il 12 aprile, data in cui HTC terrà una conferenza.

    HTC Pyramid, confermate le caratteristiche tecniche
    notizia 21.37, 30 Marzo 2011

    HTC Pyramid, confermate le caratteristiche tecniche

    I ragazzi di XDA hanno ricevuto oggi, da un informatore anonimo, nuove immagini dell'HTC Pyramid. Grazie a queste foto si possono quindi confermare le specifiche tecniche di questo terminale con sistema operativo Android 2.3.2 Gingerbread (l'interfaccia utente è la nuovissima Sense 3.0 svelata durante il Mobile World Congress). Il device possiede un display da 4,3" con risoluzione qHD (960x540), un processore dual-core da 1.2GHz (Qualcomm Snapdragon?) e 768MB di RAM; presente una fotocamera posteriore da 8 megapixel con doppio flash LED (molto probabilmente sarà possibile registrare video in Full HD - 1920x1080) ed una frontale VGA. Lo smartphone, come si può notare, è molto simile all'EVO 3D anche se in questo caso, ovviamente, manca sia il display 3D sia la doppia fotocamera per registrare i video 3D. Per vedere le foto dell'HTC Pyramid cliccate qui.

    HTC Pyramid: rubata una foto della scocca posteriore?
    notizia 12.33, 21 Marzo 2011

    HTC Pyramid: rubata una foto della scocca posteriore?

    Secondo quanto riportato da Engadget, un misterioso fotografo che si chiamare Mr. Blurrycam, ha scattato una foto della scocca posteriore del misterioso nuovo smartphone HTC affiancato ad un HTC Desire. Ricordiamo infatti che dell'HTC Pyramid girano voci da febbraio ma l'azienda non ha ancora confermato tali rumors. Dalla foto si evince una fotocamera dotata di doppio flash led, un ingresso per jack cuffie ed una forma abbastanza curva della scocca che presenta degli inserti argentati.