HTC U11 sarà aggiornato a Bluetooth 5.0 tramite un aggiornamento software?

di

Il dispositivo top di gamma di HTC, l’U11, potrebbe essere uno dei primi smartphone ad includere il Bluetooth 5.0. L’azienda taiwanese, infatti, è stata una delle prime ad includere la nuova tecnologia nel dispositivo al momento del lancio, ma ad oggi utilizza ancora il Bluetooth 4.2.

HTC però sembra aver cambiato idea ed, attraverso un aggiornamento software, potrebbe presto “sbloccare” il Bluetooth 5.0. Secondo quanto emerso dalla Federal Communication Commission, infatti, HTC ha intenzione di “attivare il Bluetooth 5.0 con un aggiornamento software e senza alcuna modifica hardware”.

L’HTC U11 quindi potrebbe essere il terzo smartphone ad essere basato sul Bluetooth 5.0 dopo il Samsung Galaxy S8 ed il Galaxy S8 Plus, che sono stati lanciato on la tecnologia nel mese di aprile.

Il Bluetooth 5.0 garantirà una maggiore portata per la connettività, larghezza di banda di trasmissione superiore e consumo di energia più basso. Al momento però non è chiaro quando l’aggiornamento sarà rilasciato.

FONTE: PA
Quanto è interessante?
4