HTC U12+: Evleaks fa trapelare i primi render e le caratteristiche tecniche

di

Anche se ha recentemente venduto una parte importante della sua divisione mobile a Google, HTC è ben lontana dall'aver finito di produrre smartphone. Il leak di oggi lo dimostra ulteriormente, con il nuovo flagship HTC U12+ che sembra essere molto interessante.

Lo smartphone, dal nome in codice di HTC Imagine, è infatti stato fatto trapelare dall'oramai arcinoto Evleaks, che ha pubblicato sul proprio profilo Twitter quelli che sembrano essere i render ufficiali. Le immagini non sono di altissima qualità, ma ci consentono quantomeno di dare un primo sguardo al flagship.

In modo simile a quanto abbiamo già potuto vedere con U11+, HTC U12+ sembrare disporre di cornici sottili attorno allo schermo e di un retro lucido con angoli e bordi arrotondati. Tuttavia, a differenza della precedente iterazione, il retro dello smartphone sembra ora "ospitare" una doppia fotocamera da 16 MP+12 MP, con una dual cam frontale da 8MP.

Le specifiche tecniche emerse all'inizio di questo mese parlavano poi di un display da 6 pollici con aspect ratio 18:9, una CPU Qualcomm Snapdragon 845, 6 GB di RAM, fino a 128 GB memoria interna e una batteria da 3420 mAh. Il sistema operativo dovrebbe essere Android Oreo.

È interessante notare che un U12 non-plus potrebbe non esistere, quindi U12+ potrebbe essere l'unico smartphone di fascia alta di HTC del 2018, possibilmente assieme ai modelli di fascia media chiamati Desire 12 e Desire 12+. HTC U12+ dovrebbe essere lanciato a fine aprile.

HTC U12+: Evleaks fa trapelare i primi render e le caratteristiche tecniche