HTC, la fine è vicina? Le app scompaiono dal Google Play Store

HTC, la fine è vicina? Le app scompaiono dal Google Play Store
di

Della difficile situazione finanziaria di HTC abbiamo a lungo parlato negli ultimi mesi e settimane, e più volte i ricercatori ed analisti di mercato hanno lanciato ipotesi che vogliono l'ex gigante taiwanese pronto ad abbandonare il settore degli smartphone.

Tali teorie evidentemente sono destinate a continuare a circolare, soprattutto dopo che HTC ha rimosso dal Google Play Store tutte le applicazioni personalizzate, da HTC Calendar ad HTC Mail, passando per HTC People, che aveva lanciato qualche anno fa nell'ambito di una nuova strategia societaria attraverso cui mirava a fornire aggiornamenti più frequenti per i propri smartphone tramite nuove versioni delle app presenti al loro interno.

La notizia è stata scoperta dalla piattaforma di monitoraggio AppBrain, che però ha notato come l'app di Vive sia ancora disponibile.

E' chiaro che la voce ha immediatamente iniziato a fare il giro del web e molti utenti sono pronti a scommettere su un imminente annuncio da parte di HTC relativo all'addio al mercato degli smartphone. Non sono da escludere anche altri cambiamenti di strategia. In passato si era parlato di un possibile ingresso di HTC nella lista di produttori che hanno abbracciato Android One, ma a riguardo ancora non sono arrivate conferme o smentite.

Chiaramente monitoreremo la situazione e vi aggiorneremo non appena saranno disponibili informazioni.