Huawei: nel 2019 venduti 200 milioni di smartphone a tempo di record, nonostante il ban

Huawei: nel 2019 venduti 200 milioni di smartphone a tempo di record, nonostante il ban
di

Nonostante il divieto commerciale degli Stati Uniti, Huawei ha distribuito a livello mondiale 200 milioni di smartphone a tempo di record nel 2019. L'importante traguardo è stato annunciato dalla casa di Shenzhen tramite un post pubblicato sul proprio account Twitter, e rappresenta un record rispetto agli scorsi anni.

Lo scorso anno infatti Huawei aveva superato i 200 milioni il 25 Dicembre, il che vuol dire che nel 2019 ha battuto il record con 64 giorni di anticipo.

Due anni fa invece la società cinese annunciava a fine Settembre di aver venduto 100 milioni di smartphone. Tre anni fa aveva toccato quota 100 milioni solo ad Ottobre. Quattro anni fa, infine, era stata costretta ad aspettare Dicembre per celebrare quest'ultimo traguardo.

E' indubbio quindi che l'aumento della popolarità del marchio sia stato importante. Negli ultimi anni infatti Huawei si è confermato uno dei maggiori produttori di smartphone al mondo grazie a dispositivi di fascia bassa e top di gamma come il P30 e Mate 30 Pro che sono diventati popolari anche in Occidente ed in mercati in cui storicamente non aveva riscosso tanto successo.

Per Huawei però il record di quest'anno ha valore doppio in quanto arriva al termine di quasi dieci mesi di scontri il Governo Americano, che ha inserito la società nella lista nera di quelle che non possono fare affari con quelle americane.