Huawei accusata di avere un laboratorio segreto chiamato "Casa Bianca"

Huawei accusata di avere un laboratorio segreto chiamato 'Casa Bianca'
di

La tensione tra Stati Uniti d'America e Cina è alle stelle e la presunta scoperta di un laboratorio di ricerca segreto di Huawei chiamato "Casa Bianca" potrebbe creare ulteriori problemi, dopo l'arresto della CFO della società cinese e il ritorno in libertà su cauzione.

In particolare, stando anche a quanto riportato dai colleghi di Gizchina e Android Central, un nuovo rapporto rilasciato da Bloomberg accusa Huawei di avere un luogo segreto presso la sede a Shenzen, in Cina. La società cinese starebbe semplicemente utilizzando questo laboratorio per la ricerca in campo di intelligenza artificiale, cloud computing e hardware e secondo le fonti non starebbe quindi facendo nulla di male. Tuttavia, il nome in codice del luogo sarebbe "Casa Bianca", un ovvio riferimento agli Stati Uniti d'America. Secondo molti, questa scoperta potrebbe generare ulteriori problemi con l'amministrazione Donald Trump.

Interessante anche il fatto che, a quanto pare, all'interno del laboratorio segreto Huawei abbia un "padiglione espositivo" dove prevede tutti i scenari futuri che potrebbero verificarsi nel mondo della tecnologia. Le indiscrezioni più maliziose, però, accusano Huawei di star utilizzando questo luogo per realizzare tecnologie in grado di ridurre la dipendenza da aziende americane. Si parla, ad esempio, del tanto atteso sistema operativo mobile dell'azienda cinese, di cui si parla da anni, anche se ultimamente la stessa Huawei ha smentito tutto. Che questo sia il momento giusto per tornare a sviluppare? Staremo a vedere.

Huawei accusata di avere un laboratorio segreto chiamato 'Casa Bianca'