Huawei annuncerà il suo primo smartphone 5G al MWC 2019

Huawei annuncerà il suo primo smartphone 5G al MWC 2019
di

Sembra proprio che Huawei sia intenzionata a svelare il suo primo smartphone 5G nel corso della prossima edizione del Mobile World Congress, che si terrà dal 25 al 29 febbraio 2019 in quel di Barcellona. Il colosso cinese vuole fare sul serio e puntare ad essere uno dei leader del business del 5G.

Infatti, stando a quanto riportato anche dai colleghi di Gizchina, Huawei ha confermato che mostrerà al pubblico uno smartphone con supporto al 5G proprio nel corso della sua conferenza legata all'edizione 2019 del MWC. Insomma, la fiera di Barcellona si conferma uno degli appuntamenti prediletti dai produttori di smartphone.

Ricordiamo che la società cinese aveva già annunciato che il suo nuovo processore Kirin 980 può essere utilizzato per costruire proprio un dispositivo mobile che supporti la tecnologia 5G. Infatti, esso dispone del chip indipendente Balong 5000, che consente di gestire le frequenze adatte. Stando a quanto riportato da diverse fonti, sembra che Huawei testerà il 5G solamente in Europa, perlomeno inizialmente.

Hu Houkun, vice presidente della società cinese, ha dichiarato che l'azienda continuerà a investire in ricerca e sviluppo nel Vecchio Continente. I maggiori temi in ballo sono lo slot per schede SIM, la ricarica inversa e la fotocamera. Pensate che quest'anno la spesa in questo campo è arrivata a circa 18 miliardi di euro, pari al 14,9% circa del fatturato annuo totale di Huawei.

FONTE: Gizchina
Quanto è interessante?
5

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.

Huawei annuncerà il suo primo smartphone 5G al MWC 2019