Huawei ha annunciato che porterà Android 8.0 Oreo sul P9 e P9 Plus

di

Sebbene siano disponibili sul mercato da ormai due anni, i P9 e P9 Plus di Huawei continuano ad essere due degli smartphone più apprezzati e popolari del mercato. Il produttore ha annunciato che è altamente probabile che i dispositivi possano ricevere l'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, con tanto di EMUI 8.0.

Se le informazioni ricevute da GizmoChina sono accurate, però, Android Oreo dovrebbe essere l'ultimo aggiornamento per i due smartphone, il che vuol dire che molto probabilmente non saranno aggiornati ad Android P, la nuova versione del sistema operativo mobile di Google che è in beta da qualche giorno e che dovrebbe essere annunciata in via ufficiale nel corso dell'I/O del prossimo mese di giugno.

Il funzionario Huawei che ha rilasciato le indicazioni, però, non ha fornito molte informazioni sulla finestra di rilascio per l'aggiornamento, ma è facile intuire che con ogni probabilità il rilascio avverà nel corso dell'anno.

La scelta di Huawei di aggiornare uno smartphone che si avvia verso la fine del proprio ciclo di vita, sarà sicuramente apprezzata da parte degli utenti, in quanto soprattutto in ambito Android non sono popolari scelte come questa. Proprio qualche settimana fa, infatti, su queste pagine avevamo riportato la notizia riguardante proprio il mancato aggiornamento ad Oreo dei P9 e P9 Plus, prontamente smentita appunto.