MWC 2012

Huawei Ascend D vuole essere il più veloce al mondo

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Huawei ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona il sensazionale Ascend D quad. Come il nome lascia facilmente immaginare si tratta di uno smartphone con processore quad-core. Il processore è pensato e realizzato dalla stessa Huawei e si chiama K3V2 con clock 1.2/1.5 GHz. Huawei rivendica con orgoglio per Ascend D il titolo di più veloce smartphone Android al mondo e ovviamente il merito sarebbe del suo processore.

Ascend D possiede un display da 4,5 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel di risoluzione del display, con un processore grafico true colour a 32 bit. Inoltre offre una densità di pixel pari a 330ppi. 
"Abbiamo ascoltato le richieste delle persone per migliori smartphone: velocità, lunga durata della batteria, capacità visive e audio di alta qualità..." ha detto Richard Yu, presidente di Huawei. "Huawei Ascend D quad supera queste aspettative".
La Huawei Ascend D quad dispone anche di audio Dolby, una fotocamera da 8 megapixel con un sensore retro illuminato in grado di registrare  per l'acquisizione video in HD e una fotocamera frontale da 1.3-megapixel. La sua batteria è di 1800 mAh. Il telefono sarà lanciato con Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Con Ascend D quad , Huawei spera di poter entrare in competizione con i grandi produttori in brevissimo tempo. Da segnalare anche che lo spessore del deivice si ferma a soli 8,9 millimetri.
Ma Huawei rivela che Ascend D non è un solo prodotto ma una seire di nuovi cellulari dove Ascend D quad ne rappresenta l'apice. Ma presto saranno disponibile le sue due varianti Ascend D quad XL e Ascend D1.Ascend D quad XL è semplicemente dotato di una batteria più grande da 2500mAh e questo gli conferisce una autonomia di 2-3 giorni in cambio di un aumento di spessore a 10,9 millimetri. Tutte le altre caratteristiche rimangono invariate. Ascend D1 si differenzia per l'utilizzo di un processore dual-core da 1.5GHz e di una batteria da 1670mAh. Ascend D1 sarà disponible da aprile, gli altri due nel secondo quadrimestre del 2012.


FONTE: Pocket-lint
Quanto è interessante?
0
Huawei Ascend D vuole essere il più veloce al mondo