Huawei conferma: Mate 20 Pro avrà una batteria più grande di 4.000 mAh

Huawei conferma: Mate 20 Pro avrà una batteria più grande di 4.000 mAh
di

Huawei punta a diventare il primo produttore di smartphone al mondo entro la fine del 2019. La società asiatica, per raggiungere tale obiettivo, mira a lanciare quanti più smartphone possibile, allo scopo di soddisfare le esigenze di tutti. Nella roadmap il prossimo cellulare dovrebbe essere il Mate 20.

L'obiettivo di tale smartphone è molto semplice: deve essere più attraente, agli occhi del pubblico, del Galaxy Note 9, Pixel 3 XL e dell'iPhone X di prossima generazione.

A giudicare dalle informazioni trapelate fino ad oggi, il Mate 20 dovrebbe includere il potente processore Huawei Kirin 980, accoppiato a 6 gigabyte di RAM e 128 gigabyte di memoria interna, anche se chiaramente come sempre sul mercato saranno lanciate altre varianti con RAM e storage interno differente.

Secondo quanto riferito oggi da alcuni rapporti, la versione Pro del prossimo smartphone top di gamma di Huawei, ovvero il Mate 20 Pro, potrebbe includere una batteria con capacità superiore ai 4.000 mAh, si parla addirittura di 4.200 mAh, che stando ai dati dovrebbe comunque garantire un'autonomia superiore alla concorrenza, chiaramente al netto delle ottimizzazioni al software che sicuramente il produttore includerà nel sistema operativo.

Samsung nella giornata di oggi dovrebbe presentare al mondo il nuovo Galaxy Note 9, mentre il Mate 20 con ogni probabilità non sarà svelato prima di fine mese.

Huawei conferma: Mate 20 Pro avrà una batteria più grande di 4.000 mAh