Huawei: ecco il P9 Lite 2017, in arrivo in Europa a Febbraio

di

Huawei, al CES di Las Vegas, ha svelato a sorpresa un dispositivo per nulla atteso, ovvero il P9 Lite 2017, che almeno al momento resta esclusiva degli Stati Uniti ma potrebbe presto raggiungere anche l’Italia e l’Europa.

A livello estetico siamo di fronte ad un dispositivo diverso al suo predecessore: i bordi sono stati curvati e la scocca è più liscia e sagomata. Per quanto riguarda la scheda tecnica, al suo interno è presente il processore Kirin 655, al servizio di uno schermo da 5,2 pollici Full HD e 3 gigabyte di RAM, oltre a 16 gigabyte di memoria interna, espandibile tramite microSD.
Interessante anche notare che nei negozi la compagnia lancerà anche una variante con 4 gigabyte di RAM e 32 gigabyte di memoria interna.
Il comparto fotografico è composto da una lente posteriore da 12 megapixel e frontale da 8 megapixel, con aperture f/2.0, mentre il sistema operativo è Android Nougat.
Il prezzo, in America Latina, si aggirerà tra i 250 ed i 300 Dollari, con la commercializzazione in Europa prevista per il mese di Febbraio.