Huawei ed il club calcistico Santos annunciano un accordo di Master Sponsor Partnership

di

Huawei, azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology (ICT) e il Santos FC, famoso club calcistico brasiliano con sede nello stato di San Paolo, hanno annunciato un accordo di Master Sponsor Partnership. L’accordo di sponsorizzazione prevede la presenza del logo Huawei sulle maglie ufficiali indossate dai calciatori. Il logo comparirà sia al centro della parte anteriore della maglia che sul retro.

Sebbene il contratto di partnership firmato da Huawei e Santos FC riguardi tutte le partite della Coppa del Brasile e alcuni incontri selezionati del Campionato, è già emersa da entrambe le parti la volontà di rinnovare questa collaborazione anche in futuro.

"Abbiamo lavorato a lungo al lancio di questa collaborazione che inizialmente riguarderà tutte le partite di Coppa del Brasile e alcune del campionato ma che ha ottime possibilità di proseguire grazie all’affinità tra la nostra squadra e Huawei. La storia centenaria della nostra società, che si presenta oggi come un’azienda moderna con visibilità globale, i nostri progetti rivolti ai giovani, la partnership con UNICEF e la nostra forte presenza sui social media, sono stati fondamentali per il raggiungimento dell’accordo" ha commentato Fernando Montanha, Marketing Manager di Santos FC.

Il Presidente della squadra brasiliana Odílio Rodrigues ha aggiunto: "Siamo molto lieti di questa nuova e importante collaborazione. Avere il logo di Huawei sulla nostra maglia ufficiale è per noi motivo di orgoglio dal momento che si tratta di una delle più grandi aziende a livello mondiale nel proprio settore. Siamo certi che le attività di marketing e comunicazione che metteremo in campo insieme creeranno molte opportunità di business per Huawei in Brasile. E’ per questo che crediamo molto nel futuro di questa partnership e ci auguriamo abbia un successo duraturo".

"Huawei è entusiasta di collaborare con Santos FC, ​​una delle squadre di calcio di maggior successo di sempre sia in Brasile che nel resto del mondo. Huawei è un brand giovane e dinamico che investe molto in innovazione nel mercato in cui opera, e ciò rende il Santos FC un altro partner ideale nel mondo del calcio. Questa partnership ribadisce l'impegno di Huawei verso i consumatori brasiliani e la sua integrazione nel mercato locale", ha dichiarato Jason Zhao, Presidente di Huawei Brasile.

La notorietà del brand Huawei tra i consumatori è cresciuta notevolmente, all’insegna dello slogan "Make it Possible", grazie a una serie di campagne promozionali di successo in tutto il mondo. Huawei ha realizzato sponsorizzazioni con alcune tra le maggiori società sportive d’Europa. Lo scorso ottobre, Huawei ha fatto il suo ingresso al 94° posto nella classifica Interbrand dei Best Global Brands 2014. Attualmente il brand Huawei ha un valore di 4,3 miliardi di dollari che con ogni probabilità continuerà a crescere di pari passo con l’importanza dell’azienda a livello globale.