HUAWEI FreeBuds Pro 2 in arrivo: presentazione tra tre giorni, trapelano specifiche

HUAWEI FreeBuds Pro 2 in arrivo: presentazione tra tre giorni, trapelano specifiche
di

Dopo quasi un mese dal primo teaser di HUAWEI Nova 10, prossimo smartphone di fascia media della società cinese, emerge finalmente un’altra novità interessante per di più ufficiale: gli auricolari TWS FreeBuds Pro 2 arriveranno in Europa tra tre giorni con la presentazione dedicata al mercato globale.

Tramite Twitter, infatti, l’account HUAWEI Mobile globale ha pubblicato il teaser che vedete in calce alla notizia: si vede chiaramente nella parte inferiore il design laterale dell’auricolare con il caratteristico logo argentato della azienda, mentre sullo sfondo appaiono le semplici scritte “Coming Soon” con il numero 3, indicando a una presentazione tra tre giorni. Perlomeno, questa sembra essere l’interpretazione migliore del post.

A diffondere le specifiche tecniche in anteprima sono stati, invece, i colleghi di WinFuture: grazie a Roland Quandt sappiamo che le FreeBuds Pro 2 dovrebbero superare il predecessore con una riduzione del rumore di 47dB anziché 40dB, offrendo poi un suono d’alta qualità grazie al design a doppio driver e alla collaborazione con gli esperti francesi di Devialet. Gli auricolari, dunque, saranno certificati Hi-Res Audio e avranno un "Triple Adaptive Equalizer" disponibile nell'app. Infine, dovrebbero essere resistenti a polvere e acqua come attestato dalla certificazione IP54.

In merito al prezzo non ci sono ancora dettagli ufficiali, bensì si vocifera un prezzo attorno ai 200 Euro sul mercato europeo, ergo su quello italiano. Mancando ancora pochi giorni al debutto, non ci resta che attendere le conferme del caso.

A proposito di HUAWEI, nel mentre potete leggere la nostra recensione di HUAWEI Watch GT 3 Pro.

HUAWEI FreeBuds Pro 2 in arrivo: presentazione tra tre giorni, trapelano specifiche