Huawei e Gentle Monster insieme per i primi occhiali intelligenti

Huawei e Gentle Monster insieme per i primi occhiali intelligenti
di

Al keynote di Parigi Huawei ha sganciato la bomba, e dopo la presentazione dei nuovi P30 e P30 Pro, e la vasta gamma di gadget, ha svelato il primo modello di occhiali intelligenti.

Gli occhiali, prodotti insieme a Gentle Monster, rappresentano una vera e propria rivoluzione per il mercato degli indossabili, e consentono anche di rispondere alle chiamate e parlare direttamente dalla montatura, senza dover necessariamente utilizzare lo smartphone.

Huawei si è soffermata anche sulle opzioni di personalizzazione del dispositivo, ed ha sottolineato che l'obiettivo principale di questo dispositivo è renderlo praticamente uguale agli occhiali tradizionali, sia in termini di peso che di estetica.

A livello tecnico, gli occhiali includono un'antenna, un doppio microfono, un altoparlante ed un chip di ricarica che consente di ricaricare la batteria in NFC semplicemente inserendoli nella custodia dedicata.

Il doppio microfono include un sistema di riduzione del rumore con intelligenza artificiale. La scheda tecnica è completata da un unico pulsante, una superficie touch che consente di rispondere alle chiamate e la resistenza ad acqua e polvere.

L'arrivo sul mercato dei primi occhiali frutto di questa collaborazione tra le due compagnie è previsto per il prossimo mese di Luglio, ad un prezzo però non ancora noto. Restano anche da capire le intenzioni di Huawei riguardo un possibile arrivo anche in Italia dell'indossabile.

Ricordiamo che Huawei P30 e P30 Pro sono disponibili già da oggi per l'acquisto.