Huawei: Il nuovo Hard Disk da 1tb effettuerà il backup automatico al Mate 20

Huawei: Il nuovo Hard Disk da 1tb effettuerà il backup automatico al Mate 20
di

E' stato presentato molto all'evento Huawei tenutosi lo scorso 16 ottobre. l Mate 20 e il Mate 20 Pro ma anche il Mate 20X e il Mate 20 porsche Design ed infine il Huawei Watch GT. Adesso è il turno di questo nuovo Hard disk.

"ST310-S1" è sostanzialmente un hard disk esterno con funzione di backup specificamente progettata per funzionare con la nuova serie Mate 20. L'oggetto è circolare (136 mm x 29 mm, 270 grammi) ed è rivestito in tessuto ed al suo interno è presente un disco rigido da 1 TB, anche se non si sa ancora se in futuro saranno disponibili anche altri tagli di memoria. La funzione principale è chiaramente quella di backup automatico o manuale dei dati dal telefono, tuttavia all'occorrenza è utilizzabile come base di ricarica: È possibile collegare una carica rapida Huawei 5V2A, 9V2A o un adattatore super veloce 5V4.5A per ricaricare il proprio Mate. Sembra mancare il nuovo standard SuperCharge 40W.

Sicuramente avere la possibilità di effettuare un back-up locale è un vantaggio per la sicurezza dei propri dati. C'è da tenere conto però di un dettaglio: Questo Hard disk supporta solamente smartphone della famiglia Mate 20. Pare che però la lista degli smartphone Huawei supportati sia destinata ad allungarsi presto.

Questi dettagli provengono da vmall e non viene menzionato il prezzo del dispositivo.

Se siete interessati alle differenze tra Mate 20 e Mate 20 pro, vi rimandiamo allo speciale pubblicato sulle pagine di Everyeye.