
Huawei lancia in Italia MatePad Paper, il suo nuovo tablet E-Ink
Dopo aver visto a sorpresa il primo teaser dello Huawei Nova 10, arriva oggi in Italia un nuovo dispositivo del colosso di Shenzhen. Stiamo parlando del primo tablet E-Ink di Huawei, il MatePad Paper, disponibile da oggi per l'acquisto online sullo Huawei Store.
Huawei MatePad Paper è stato annunciato al MWC dello scorso febbraio dal produttore cinese, ed ha fatto oggi il suo debutto anche sul mercato italiano. Huawei spiega che il tablet offre un'esperienza di lettura e scrittura simile a quella della carta, riducendo gli sforzi richiesti alla vista degli utenti, come testimonia la certificazione TÜV Rhineland Paper Like Display.
Il tablet, inoltre, supporta la Huawei M-Pencil di seconda generazione, che garantisce una scrittura estremamente simile a quella su carta, ed è stato lanciato con il sistema operativo HarmonyOS 2.0, che permette la collaborazione cross-device tra il MatePad Paper e gli altri dispositivi Huawei.
In termini tecnici, il processore del tablet è un Huawei Kirin 820E, affiancato da 4 GB di RAM e da uno storage da 64 GB, mentre il suo schermo ha una diagonale da 10,3" e una risoluzione pari a 1872 x 1404 p.. Le dimensioni del device sono invece di 182,7 mm in larghezza e di 225,2 mm in altezza, per un rapporto schermo-corpo dell'86,3%.
Per quanto riguarda il design, Huawei MatePad Paper presenta un form factor unibody e una cover in pelle vegana, che garantiscono un aspetto e una tenuta simili a quelli di un libro, insieme ad una presa morbida e salda. Inoltre, Huawei ha progettato il tablet pensando alla mobilità: per questo, il design del dispositivo è volto a ridurne lo spessore, pari a soli 6,65 mm, tenendo limitato anche il suo peso, pari a circa 360 g.
Punto forte del device sembra essere però la batteria, che secondo la compagnia di Shenzhen garantirà un'autonomia in standby fino a 4 settimane e una durata di ben sei giorni di utilizzo attivo. Inoltre, il device possiede anche due altoparlanti di grande ampiezza, che dovrebbero garantirgli un ottimo comparto sonoro.
Il MatePad Paper può essere acquistato al prezzo di 499,90 Euro dal sito web di Huawei. Ordinando il device, infine, riceverete anche delle Freebuds 4i in omaggio.
Altri contenuti per Huawei
- Huawei prepara nuovi smartphone Mate 50: lancio a settembre con chip Kirin?
- Huawei Pay sbarca in Italia insieme a Intesa Sanpaolo e Bancomat S.p.A.
- FBI contro Huawei: "i suoi dispositivi interferiscono con i comandi per le armi nucleari"
- HUAWEI annuncia i nuovi TWS FreeBuds SE, colorati ed economici
- HarmonyOS 3 è vicinissimo: Huawei svela la data di lancio
Huawei

Contenuti più Letti
- 1 commentiLista offerte Iliad di agosto 2022: si parte da 4,99 Euro al mese, attenti a Flash 150
- Vero Fuoritutto Unieuro, smart TV LG NanoCell 4K a meno di metà prezzo
- Sirene morte sulle rive del fiume Po: che cosa sta succedendo?
- Come attivare il canale tv di DAZN su Sky? Ecco come fare per vedere il canale TV
- RTX 3090 Ti giù di 1000 dollari, la EVGA FTW3 costa meno di una 3090
- Pompei non smette di stupire: nuovi ritrovamenti entusiasmano gli esperti
- 1 commentiHacker iraniani colpiscono un Paese NATO: è una "pericolosa escalation", per gli esperti
- Intel Alder Lake, "addio" wafer: ecco come sarà il nuovo i9-12900K
- Ghiacciai a rischio: è una vera corsa contro il tempo
- 5 commentiiPhone 14, il lancio si avvicina: Apple ha già registrato il keynote di settembre