Huawei lancia una stoccata a Samsung e annuncia le nuove colorazioni di P30

Huawei lancia una stoccata a Samsung e annuncia le nuove colorazioni di P30
di

Dopo aver annunciato il processore Kirin 990 5G e le cuffie True Wireless FreeBuds 3, Huawei ha presentato anche alcune nuove colorazioni per la gamma di smartphone P30. Tuttavia, il pubblico si è esaltato soprattutto per la stoccata lanciata a Samsung, rea di aver "copiato" una colorazione lanciata dall'azienda cinese.

Le nuove colorazioni, che in realtà erano già trapelate online, sono destinate in particolare a Huawei P30 Pro e arriveranno sul mercato a partire dal 20 settembre 2019. I due colori si chiamano Mystic Blue e Misty Lavender e dispongono anche di temi virtuali dedicati, che ben si combinano con la scocca.

Come accennato prima, però, il pubblico ha apprezzato particolarmente la stoccata che Huawei ha inflitto a Samsung, citandola direttamente. Infatti, Richard Yu, CEO dell'azienda cinese, ha mostrato in diretta mondiale un'immagine che mette a confronto Huawei P30 e Samsung Galaxy Note 10+, rispettivamente nelle colorazioni Breathing Crystal e Aura Glow. La prima è stata lanciata nel mese di marzo 2019, mentre la seconda è arrivata ad agosto 2019. Insomma, Huawei l'ha toccata piano.

La società cinese ha anche annunciato che la EMUI 10 basata su Android 10 sarà disponibile in versione Beta a partire da settembre 2019. Nel corso della conferenza, Huawei ha svelato anche un router chiamato WiFi Q2 Pro.

Huawei lancia una stoccata a Samsung e annuncia le nuove colorazioni di P30