Huawei Mate 10 Pro: la fotocamera registra il punteggio di 97 su DxOMark

di

I test benchmark di DxOMark sono da sempre tra i più affidabili del settore, e di recente hanno analizzato il comparto fotografico del nuovo Mate 10 Pro il nuovo dispositivo top di gamma della società cinese.

Il processo di test di DxOMark è molto complesso: i ricercatori sostengono che vengono utilizzate 1.500 immagini ed oltre 2 ore di video. Al termine di tali analisi, vengono assegnati dei punteggi per ogni categoria, e quindi uno complessivo, frutto di una media.

Il Mate 10 Pro di Huawei, nel complesso, ha ottenuto un punteggio di 100 per le foto e di 91 per i video, mentre quello totale è di 97.

Le feature più lodate sul Mate 10 Pro sono rappresentate dalla capacità di preservare i dettagli in situazioni di scarsa luminosità, ma anche la buona esposizione ed un’ampia gamma dinamica, insieme all’autofocus veloce.

L’altra faccia della medaglia, invece, secondo DxOMark è l’instabilità dell’esposizione durante lo scatto di più immagini consecutive e la mancanza di dettagli quando si scattano fotografie al cielo.

A livello video, il Mate 10 Pro è elogiato per la messa a fuoco automatica veloce e precisa, la stabilizzazione ottica, i buoni colori, la buona esposizione, i bassi livelli di rumore ed il bilanciamento del bianco accurato. Il rapporto completo è disponibile a questo indirizzo, e contiene anche delle immagini sample scattate dal cellulare.