Huawei Mate 20 Pro, alcuni schermi diventano verdi. Ma la sostituzione è gratuita

Huawei Mate 20 Pro, alcuni schermi diventano verdi. Ma la sostituzione è gratuita
di

Nel corso dell'ultimo fine settimana sono aumentate le segnalazione da parte dei possessori dell'Huawei Mate 20 Pro, lo smartphone top di gamma di fine anno di Huawei, i quali hanno lamentato che gli schermi tenderebbero a diventare verdi.

La società ha immediatamente riconosciuto il problema e, tramite un portavoce rilasciato dalla divisione finlandese, ha annunciato che è stato ufficialmente aperto un programma di sostituzione dei dispositivi.

"Stiamo investigando sul perchè una piccola parte dei telefoni tenda a diventare verde in alcuni paesi. In Finlandia, gli utenti riceveranno un nuovo smartphone gratuitamente in caso di display difettoso" si legge nella dichiarazione.

Al momento non sembra la dichiarazione è arrivata solo da Huawei Finland, ma sulla community ufficiale di Huawei è stato aperto un topic in cui gli utenti possono inviare le segnalazioni, su cui sono anche stati pubblicati filmati che mostrano come il display tenda a diventare verde soprattutto nei bordi.

Nel corso delle ultime ore sono arrivate segnalazione anche da mercati esterni a quello finlandese, ma il programma non sembra essere esteso a livello mondiale. Non mancano ovviamente gli utenti che fanno ironia sul disservizio, paragonandolo alla puntata dei Simpson in cui il Signor Burns assume le sembianze di un alieno. E' probabile che nelle prossime ore Huawei rilasci un ulteriore comunicato per fare chiarezza.

Huawei Mate 20 Pro, alcuni schermi diventano verdi. Ma la sostituzione è gratuita