Huawei Mate 30: presentazione il 19 Settembre, ma c'è l'incognita Android

Huawei Mate 30: presentazione il 19 Settembre, ma c'è l'incognita Android
di

Il mese di Settembre diventa sempre più infuocato dal fronte smartphone. Huawei infatti ha da poco inviato alla stampa internazionale gli inviti per l'evento che terrà il prossimo 19 Settembre a Monaco, in Germania, nel corso del quale sarà svelata la linea Mate 30.

Il claim del keynote è "Rethink Possibilities", che probabilmente fa riferimento alle nuove tecnologie che debutteranno nei dispositivi, tra cui il rinnovato modulo fotografico sviluppato in maniera circolare.

Secondo le informazioni trapelate in precedenza, Huawei Mate 30 sarà basato sul processore Kirin 990, ma sul modello Pro farà il debutto la quarta fotocamera posteriore, rispetto alle tre della variante "classica".

Entrambi gli smartphone dovrebbero includere schermi più grandi ed a risoluzione più elevata, ma miglioramenti sono attesi anche dal fronte della batteria.

L'incognita maggiore però è quella che riguarda il sistema operativo. La scorsa settimana Google ha svelato che il Mate 30 non avrà la licenza Android ed il supporto ai Google Services, il che ha aperto le porte ad un nuovo tran tran mediatico alimentato anche dalla stampa cinese secondo cui il lancio internazionale potrebbe avvenire in ritardo. Tutte le informazioni risposte però arriveranno tra pochi giorni. Ovviamente seguiremo l'evento in diretta con notizie ed approfondimenti.

Il 10 Settembre invece è in programma il keynote di presentazione dei nuovi iPhone 11.

Quanto è interessante?
2