Huawei Mate 40 forse avrà un display con refresh rate di 90Hz e non 120Hz

Huawei Mate 40 forse avrà un display con refresh rate di 90Hz e non 120Hz
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La serie Huawei Mate 40 si sta già mostrando al mondo con i primi leak diffusi dai più noti tipster online. Secondo l’ultimo di questi, trapelato via Twitter grazie all’utente RODENT950, i display dei prossimi smartphone dell’azienda di Shenzhen avranno una “strana risoluzione” e refresh rate di 90Hz come il P40.

La scelta di rimanere con questo refresh rate non sarebbe la migliore dato che altre aziende come Samsung e Apple, quest’ultima con i display ProMotion, si stanno muovendo verso i 120Hz. Gli smartphone della serie Mate sono del resto la punta di diamante di Huawei, dove i tecnici cinesi mostrano tutte le loro capacità.

Non ci sono tante altre informazioni online riguardo Huawei Mate 40: oltre al refresh rate si parla della risoluzione dello schermo, probabilmente vicina a 1200 x 2640; ma si vocifera che la serie sarà dotata del processore Kirin 1000, portando su smartphone i primi SoC a 5nm al mondo. Nel mentre però sono apparsi online dei concept interessanti seppur dalla dubbia veridicità.

Queste notizie ovviamente vanno prese con le pinze perché si tratta pur sempre di informazioni senza riferimenti concreti a fonti autorevoli o attendibili. Tutti questi rumors verranno smentiti a tempo debito, quando l’azienda cinese deciderà di rispondere direttamente ai vari leak con la presentazione ufficiale, della quale non si conosce ancora la data.

FONTE: Wccftech
Quanto è interessante?
1