Huawei Mate X: il produttore sta vendendo 100mila unità al mese in Cina

Huawei Mate X: il produttore sta vendendo 100mila unità al mese in Cina
di

Secondo quanto riportato da Android Central, Huawei avrebbe annunciato che il riscontro per lo smartphone pieghevole Mate X sarebbe stato importante in Cina, l'unico mercato dov'è disponibile. Il colosso asiatico infatti starebbe vendendo 100mila unità del dispositivo al mese.

L'annuncio a pochi giorni di distanza da quello di Samsung. La società coreana durante il CES ha confermato di aver venduto più di 400mila Galaxy Fold a livello internazionale: il CEO DJ Koh infatti ha svelato ai presenti alla fiera del Nevada che le stime di vendita parlano tra 400 e 500mila unità commercializzate a livello internazionale.

Nonostante lo scetticismo generale, ed i prezzi elevati (Huawei Mate X in Cina è venduto a 2.400 Dollari), quindi il riscontro per gli smartphone pieghevoli sta diventando importante e la tecnologia lentamente sta entrando nella collettività.

Il Mate X è stato presentato da Huawei al Mobile World Congress 2019, e sarebbe dovuto arrivare nei negozi a luglio dello stesso anno. La società però ha preferito prendersi del tempo extra per perfezionare e migliorare lo schermo pieghevole, probabilmente spinta anche da quanto accaduto a Samsung con il Galaxy Fold, il cui lancio è stato rinviato per i problemi alla pellicola ed alla cerniera riscontrati su alcune unità di prova date alla stampa.