Huawei Nova 4: trapela online un render dello smartphone con foro per la fotocamera

Huawei Nova 4: trapela online un render dello smartphone con foro per la fotocamera
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il fatto che Huawei voglia arrivare prima della concorrenza è oramai sotto gli occhi di tutti. Infatti, stando agli ultimi rumor e leak, mentre Samsung starebbe ancora finendo di progettare il design Infinity-O, la società cinese avrebbe già pronto uno smartphone con il foro per la fotocamera posto in alto a sinistra.

Oggi sono arrivate nuove conferme in tal senso provenienti dal noto leaker Ben Geskin che ha diffuso un presunto render di questo dispositivo, che in realtà sarebbe Huawei Nova 4, successore di quel Nova 3 uscito a luglio 2018.

Non ci sono ancora molte informazioni riguardanti le caratteristiche tecniche, ma i primi rumor parlano di un processore Kirin 970 e non del nuovo Kirin 980. Questa scelta sarebbe stata effettuata dalla società cinese per mantenere bassi i costi. D'altronde, se questa indiscrezione venisse confermata, Huawei Nova 4 monterebbe la stessa CPU di Mate 10 Pro, cosa che garantirebbe al dispositivo buone prestazioni sia in ambito quotidiano che in quanto a gaming.

Infatti, il Kirin 970 integra una CPU octa-core e una GPU da 12 core, realizzate con un processo tecnologico a 10nm, rispetto ai 16nm del Kirin 960, che ha permesso l'inserimento di 5,5 miliardi di transistor in 1 cm^2. Nel SoC è presente una Neural Processing Unit (NPU), ovvero la nuova unità di calcolo neurale adibita all'elaborazione dati, una novità assoluta per Huawei, che vuole rispondere al Neural Processing Engine degli Snapdragon di Qualcomm.

Per quanto riguarda il lancio, diverse fonti parlano di dicembre come mese prescelto. Insomma, non sembra mancare molto all'arrivo di Huawei Nova 4.

Huawei Nova 4: trapela online un render dello smartphone con foro per la fotocamera