Huawei Nova 8i trapela in ogni dettaglio tecnico, verrà lanciato con Android?

Huawei Nova 8i trapela in ogni dettaglio tecnico, verrà lanciato con Android?
di

In attesa dello smartphone Huawei P50 e del suo lancio sul mercato, la casa di Ren Zhengfei sembrerebbe intenzionata ad allargare la famiglia di dispositivi Nova 8. Alla lista che comprende Nova 8 SE, Nova 8 5G, Nova 8 Pro 5G e Nova 8 Pro 4G, infatti, a breve dovrebbe aggiungersi il modello Nova 8i di cui è trapelata l’intera scheda tecnica.

Secondo quanto riportato da PlayfulDroid, il telefono Huawei Nova 8i dovrebbe dotarsi di un display Full HD+ da 6,67 pollici senza cornice e con un rapporto schermo-corpo del 94,7%, dotato solamente di un notch punch-hole ospitante la fotocamera anteriore di cui, però, non sono note le specifiche. In compenso, si sa tutto riguardo il resto del comparto fotocamera: la configurazione quad-camera vedrà un sensore principale da 64 megapixel con apertura f/1.9 assieme a un modulo da 8 megapixel grandangolare, un sensore di profondità da 2 megapixel e un sensore macro da 2 megapixel.

Sotto la scocca invece appariranno il chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 662 con frequenza massima pari a 2 GHz, GPU Adreno 610 e modem Snapdragon X11 LTE; insomma, niente 5G. Non sono noti i tagli di memoria RAM e archiviazione, per ora, ma si sa che la batteria in dotazione avrà una capacità di 4300 mAh con supporto alla ricarica rapida da 66 W. A sorpresa, infine, il sistema operativo al lancio sarà Android con EMUI 11; è scontato, però, che successivamente verrà rimpiazzato da HarmonyOS 2 con un aggiornamento apposito.

Restando in ambito Huawei, la gamma Mate 50 potrebbe non arrivare sul mercato a causa della carenza di componenti fondamentali.