Huawei Nova 9, Watch GT3 e Watch Mini ufficiali in Europa: specifiche e prezzi

Huawei Nova 9, Watch GT3 e Watch Mini ufficiali in Europa: specifiche e prezzi
di

A poco più di due settimane dal lancio europeo di Huawei MateBook 16, la società cinese torna nuovamente sul suolo del Vecchio Continente per presentare lo smartphone Huawei nova 9 e gli smartwatch Huawei Watch GT3 e Watch Mini. Vediamo tutti questi dispositivi nel dettaglio.

Partiamo dal “pezzo grosso”, ovvero il dispositivo mobile Huawei nova 9: esso giunge dotato di un display Original-Colour curvo Full HD+ da 6,57 pollici con frequenza di aggiornamento pari a 120Hz e touch sampling rate di 300Hz. I bordi sono veramente ridotti al minimo, complice il design dai bordi curvi, e la sola presenza del sensore fotocamera nel notch punch-hole offre un’esperienza visiva veramente piacevole.

Proprio a proposito della fotocamera, se anteriormente notiamo il singolo sensore da 32 megapixel con stabilizzazione AIS e supporto alla registrazione di video 4K, posteriormente figura un comparto composto da quattro sensori: principale Ultra Vision da 50 Megapixel, accompagnato da un ultra grandangolare da 8 MP, macro da 2 MP e profondità da 2 MP.

Sotto la scocca figura il processore Qualcomm Snapdragon 778G con supporto alla rete 4G e non allo standard di quinta generazione. Ad accompagnarlo sono 8 GB di RAM e 128 GB di archiviazione. Da notare il sistema di dissipazione del calore combinato VC Liquid Cooling e grafene, ideale per sopportare carico pesante durante l’attività di gioco. Infine, troviamo la batteria da 4.300 mAh con ricarica rapida a 66W. Gli utenti abituati al sistema del robottino verde, poi, non dovranno avere timore: in dotazione giunge infatti EMUI 12 con Huawei Mobile Services.

Prima di parlare dei prezzi, passiamo allo smartwatch Huawei Watch GT3. La nuova iterazione del wearable di casa Huawei giunge nelle varianti da 46 mm e 42 mm, entrambi dotati del sistema operativo HarmonyOS 2.1 e funzionalità lato benessere come TruSeenTM 5.0+ e Healthy Living: la prima è una nuova tecnologia proprietaria di monitoraggio della frequenza cardiaca che integra otto fotodiodi in un layout circolare per offrire il minor consumo energetico e la maggiore precisione possibile nella misurazione della frequenza cardiaca, anche durante attività sportive come corsa, nuoto o salto con la corda. La seconda, invece, è una feature che consente a Huawei Watch GT3 di adattarsi al meglio alle esigenze quotidiane dell’utente, personalizzando le notifiche relative a sonno e assunzione di acqua, oltre alle sfide giornaliere.

Lato design, Huawei Watch GT 3 giunge con corona rotante con feedback tattile, Always on Display (AOD) e un aspetto più futuristico. Senza cinturno, lo smartwatch pesa 35 grammi (versione da 42mm) o 42,6 grammi (versione da 46 mm). L’autonomia garantita è invece pari a 14 giorni per quest’ultima versione e 7 giorni per il modello più piccolo, in condizioni di utilizzo tipico, anche durante il sonno.

Huawei Watch Fit mini, invece, si fa notare con il suo corpo rettangolare leggero e dal design elegante, ma anche per le funzionalità proposte per il fitness e l’accurato monitoraggio della frequenza cardiaca. In tutto si contano 96 modalità di allenamento personalizzate e con rilevamento automatico, di cui 11 professionali come corsa indoor e ciclismo. Non manca pure il supporto al promemoria del ciclo mestruale (non disponibile, però, in caso di utilizzo con iOS) e a un numero elevato di altre feature grazie a Huawei Health. La batteria ha una durata massima pari a 14 giorni, sempre in caso di utilizzo normale. Il display in dotazione a Huawei Watch Fit mini è un AMOLED FullView da 1,47 pollici, perfetto per riprodurre colori accurati e ad alta definizione.

Veniamo dunque ai prezzi ufficiali:

  • Huawei nova 9 è disponibile da oggi a 499,90 Euro su Huawei Store, con possibilità di ottenere uno sconto di 40 Euro anticipando 10 Euro, assieme agli auricolari FreeBuds Pro in regalo;
  • Huawei Watch GT3 sarà allo stesso modo disponibile su Huawei Store fino all’8 novembre per preordine, con prezzi a partire da 249 Euro per la versione Active da 46mm, oppure Classic al prezzo di 269 Euro ed Elite al prezzo di 299 Euro. Altrimenti, la versione da 42mm vedrà la variante Active a 229 Euro, Elegant White Leather a 249 Euro ed Elegant Stainless Milanese a 279 Euro. In regalo sarà possibile ricevere FreeBuds 4i, un cinturino e un voucher da 30 Euro per acquistare Huawei nova 9 su Huawei Store;
  • Huawei Watch Fit mini sarà acquistabile a 99 Euro su Huawei Store a partire da oggi, con in regalo Huawei Body Fat Scale 3.
HuaweiHuawei