Huawei P10 in arrivo al Mobile World Congress di Barcellona

di

Il prossimo 26 Febbraio, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, Huawei presenterà il nuovo smartphone top di gamma per il 2017 il P10 e P10 Plus. La compagnia asiatica nel pomeriggio di ieri ieri ha pubblicato un breve teaser video che, di fatto, conferma la presentazione dello smartphone nella città catalana.

Nella clip, visualizzabile come sempre in calce, Huawei invita gli utenti a “vedere come cambia il mondo”, il che lascia presagire qualche caratteristica unica nello smartphone.
Inoltre, il colore che campeggia sullo sfondo a fine clip è il verde, segno che il P10 potrebbe essere disponibile anche in verde, oltre che in nero, oro, viola e bianco.
Sia il P10 che P10 Plus saranno dotati di uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione di 2560x1440 pixel, processore Kirin 960 octa-core (composto da quattro core Cortex-A73 per i compiti che richiedono più potenza, ed altrettanti core Cortex-A53), mentre la GPU sarà la Mali-G71. La fotocamera posteriore invece sarà composta da una doppia lente, targata Leica, da 12 megapixel.
Una differenza tra i due diversi modelli potrebbe essere rappresentata dallo schermo, con il Plus che potrebbe includere un pannello curvo, ma secondo molti un’altra differenza potrebbe essere la quantità di RAM: la variante Premium potrebbe essere dotata dai 8 gigabyte di RAM.