Huawei P11 potrebbe includere una fotocamera posteriore da 40 megapixel

di
INFORMAZIONI SCHEDA
Nel corso degli ultimi anni Huawei, come altri produttori di smartphone, si sono concentrati sulla qualità della fotocamera per i propri dispositivi di punta, anche grazie alla partnership firmata con Leica.

A quanto pare, questa partnership è destinata a continuare anche nel prossimo anno, come ipotizzato da Evleaks, uno dei leakster più famosi del web, secondo cui l'Huawei P11, ovvero il dispositivo top di gamma che la compagnia dovrebbe annunciare nel corso del prossimo anno, potrebbe includere una tripla lente, ovviamente Leica.

Secondo quanto riportato dallo stesso Evan Blass sul proprio account ufficiale Twitter, la doppia lente posteriore sarà da 40 megapixel, con zoom 5x ibrido, mentre quella per i selfie sarà da 24 megapixel.

La notizia proviene da un artista, che lavora per un'agenzia pubblicitaria a cui si è più volte affidata Huawei e che aveva pubblicato le fotografie che trovate in calce, per poi rimuoverle velocemente.

Le immagini suggeriscono anche che la fotocamera includerà la modalità "Night Code Pro", che sarà in grado di acquisire immagini ad alta qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione. Inoltre "Pro AI Camera Assist" assisterà gli utenti durante l'acquisizione delle immagini. Sfortunatamente, il materiale promozionale non rivela i dettagli riguardo l'apertura del sensore fotografico ed altri dettagli tecnici.

Sulla possibile data di presentazione, però, non abbiamo molte indicazioni.