Huawei P20: l'intera lineup sarà caratterizzata da notch in stile iPhone X

di

Mancano ventisei giorni esatti alla presentazione del nuovo Huawei P20 da parte di Huawei, nel corso di un evento previsto per il 27 Marzo a Parigi e nel corso del quale svelerà tutta la linea P20.

Proprio a riguardo, oggi il giornalista di VentureBeat, Evan Blass, ha pubblicato un'immagine che ritrae il P20 Lite, che dovrebbe completare l'intera gamma, composta dal P20 e P20 Pro.

Tutti i dispositivi saranno, con ogni probabilità, dotati del notch sulla parte superiore dello schermo, simile a quella dell'iPhone X, e l'aspect ratio del display dovrebbe essere di 18:9.

Blass riferisce che il P20 Lite sarà uno smartphone con display da 5,6 pollici con risoluzione di 1080x2250 pixel e scanner per le impronte digitali posto sulla scocca posteriore. Al suo interno gli utenti troveranno il chipset Kirin 659 octa-core, 4 gigabyte di RAM, 64 gigabyte di memoria interna e batteria da 3.520 mAh. Ovviamente, a livello di sistema operativo, sarà presente Android 8.0 Oreo.

Huawei in precedenza aveva lasciato intendere che la nuova gamma di smartphone top di gamma sarebbe stata composta da un sistema a tripla fotocamera, che probabilmente sfoggerà solo il modello top di gamma, il P20 Pro. Il P20, invece, con ogni probabilità avrà solo una doppia lente posteriore e singola sulla parte frontale, ma per le conferme bisognerà attendere ancora qualche giorno.

Huawei P20: l'intera lineup sarà caratterizzata da notch in stile iPhone X