Huawei P20 potrebbe avere un notch simile a iPhone X: ecco le prime foto del prototipo

di

Un nuovo set di foto è apparso online mostrando quello che è considerato un prototipo del P20 (chiamato anche P11) di Huawei. Sfortunatamente, le immagini ritraggono il dispositivo all'interno di una cover protettiva, che "nasconde" un po' il design dello smartphone.

Le foto in questione vanno in contrapposizione a tutto ciò che sapevamo finora sul dispositivo in questione. Innanzitutto, sul retro è presente una dual cam con flash LED e non una tripla fotocamera da 40MP come si vociferava in precedenza. Sulla parte frontale c'è poi una singola fotocamera con flash LED. Rimanendo nella parte anteriore, è presente anche una altro sensore che presumibilmente è collegato alle funzionalità di riconoscimento facciale del dispositivo.

La cosa che più colpisce, però, è sicuramente l'introduzione di un notch simile ad iPhone X. Le famose "orecchiette" pensate per rendere lo schermo il più ampio possibile dovrebbero dunque essere la caratteristica peculiare di Huawei P20. Va anche detto che le recenti indiscrezioni parlano di tre varianti dello smartphone in questione: P20, P20 Lite e P20 Plus. Ciò significa che i rumor potrebbero anche rivelarsi tutti veritieri ma magari riguardare dispositivi diversi. Con, ad esempio, il P20 Plus a montare una tripla fotocamera posteriore. Per fortuna, sebbene probabilmente la società non presenterà la nuova gamma P al prossimo MWC, sembra che sia previsto un evento per il 27 marzo. Staremo a vedere.

Huawei P20 potrebbe avere un notch simile a iPhone X: ecco le prime foto del prototipo