Huawei P30, preordini alle stelle: 10 volte superiori al P20

Huawei P30, preordini alle stelle: 10 volte superiori al P20
di

Entusiasmo alle stelle per i nuovi P30 e P30 Pro di Huawei, i nuovi smartphone top di gamma 2019 Android presentati meno di 48 ore fa a Parigi. A quanto pare i preordini starebbero andando a gonfie vele anche in Cina, dove sta battendo tutti i record.

Secondo quanto riferito da Tmall, la serie P di nuova generazione ha registrato prenotazioni fino a dieci volte superiori rispetto ad Huawei P20.

Il detentore del record dello scorso anno è stato superato dal P30 con un margine enorme: il primo lotto della versione Pro è infatti andato sold out in cinque minuti, quando la compagnia ancora non aveva annunciato in via ufficiale i prezzi per il mercato locale.

Sull'andamento dei preordini in Europa, Stati Uniti e soprattutto nel nostro mercato non sono disponibili indicazioni, ed i dati in questione sono relativi solo ad un rivenditore cinese, nonostante si tratti di uno dei più importanti dello stato, ma rappresentano comunque una chiara indicazione di come le novità introdotte da Huawei nei dispositivi, soprattutto a livello fotografico, stiano spingendo sempre più utenti ad acquistarlo.

Ricordiamo che Huawei P30 e P30 Pro sono già disponibili su Amazon Italia per l'acquisto: si parte da 799 Euro per il modello classico con 128 gigabyte di RAM, mentre la variante Pro è disponibile a 999 Euro per 128 gigabyte di memoria, 1099 Euro per 256GB di storage a 1249 Euro per 512GB.