Huawei P30 Pro: notch e display curvo per il nuovo flagship?

Huawei P30 Pro: notch e display curvo per il nuovo flagship?
di

Dopo la conferma dell'esistenza di Huawei P30 da parte del CEO dell'azienda, non si è più parlato del nuovo flagship della società cinese. Ebbene, ora sembra essere arrivato il momento giusto e a quanto pare la variante Pro dovrebbe disporre di interessanti caratteristiche peculiari.

In particolare, stando anche a quanto riportato dai colleghi di GSMArena e dal noto leaker Ice Universe, il prossimo top di gamma di Huawei non avrà alcun foro per la fotocamera, bensì un pannello curvo OLED con notch. La società cinese sembra dunque non volerne sapere di seguire gli ultimi trend, relegando al suo smartphone Nova 4 il compito. Stando a questi rumor, il design di Huawei P30 Pro dovrebbe dunque essere molto simile a quello visto con Huawei Mate 20 Pro.

Non ci sono in realtà molte indiscrezioni relative alle caratteristiche tecniche e alla data di uscita dello smartphone. Per quanto riguarda le prime, l'unica informazione trapelata è quella che il comparto fotografico potrebbe includere il tanto vociferato sensore Sony IMX607 da 38MP. Per quanto riguarda il lancio, il CEO di Huawei si era fatto scappare una dichiarazione in cui si parlava di un generico 2019. Considerando che la gamma P20 è stata annunciata a marzo 2018, ci aspettiamo una finestra simile anche per i nuovi smartphone. Staremo a vedere.

Huawei P30 Pro: notch e display curvo per il nuovo flagship?