Huawei P30 Pro si mostra in alcune foto ad un mese dalla presentazione

Huawei P30 Pro si mostra in alcune foto ad un mese dalla presentazione
di

Manca esattamente un mese alla presentazione ufficiale di Huawei P30, il nuovo smartphone top di gamma del colosso coreano che sarà svelato il 26 Marzo a Parigi, e sul web spuntano già le prime fotografie della variante Pro.

A pubblicarle i colleghi di Digital Trends, che hanno avuto modo di vedere da vicino lo smartphone direttamente al Mobile World Congress, in una stanza separata alla sala demo in cui erano presenti tutti i prodotti mostrati sul palco di Barcellona nel corso del keynote di domenica.

Huawei infatti avrebbe tenuto un keynote a porte chiuse in quel di Barcellona, nel corso del quale ha consentito alla stampa invitata di provare ed addirittura fotografare il telefono. Come si può vedere dagli scatti presenti in calce, lo smartphone non sembra essere molto differente dal P20 Pro, ma sono presenti delle piccole ma significativa modifiche.

Innanzitutto, la presenza del marchio Vogue sulla scocca posteriore non è da imputare ad alcuna partnership stretta col popolare marchio di moda. Vogue infatti è il nome attraverso cui Huawei identifica internamente il dispositivo.

La prima cosa che salta all'occhio sulla scocca posteriore sono le tre lenti, a dispetto dei rumor emersi in precedenza che parlavano di quattro fotocamere posteriori. Probabile che la novità venga introdotta nel modello 5G, ma sicuro non nel P30 e P30 Pro. Le tre fotocamere sono integrate in un'unica unità, il che secondo i redattori di Digital Trends fornisce alla scocca un aspetto più pulito.

Non si registrano grosse modifiche al posizionamento dei tasti ed a livello di porte: presente l'ingresso USB-C mentre è assente il jack da 3,5mm per le cuffie, come per la maggior parte dei top di gamma del 2019. Una cosa ancora più interessante è che non è presente nessun sensore per le impronte digitali visibile, segno che anche Huawei ha deciso di integrarlo nello schermo.

Huawei P30Huawei P30Huawei P30Huawei P30