Huawei P50 è già in lavorazione: in arrivo tante sorprese per la fotocamera

Huawei P50 è già in lavorazione: in arrivo tante sorprese per la fotocamera
di

A pochi mesi dall'arrivo in Italia degli Huawei P40 e P40 Pro, sul web iniziano a circolare i primi rumor sulla serie di smartphone top di gamma 2021 del colosso di Shenzhen, gli Huawei P50. Secondo quanto riportato da vari siti, infatti, lo sviluppo sarebbe già partito e lascia presagire tante novità a livello fotografico.

Con ogni probabilità la serie P50 verrà presentata nel marzo 2021, ma il design e le tecnologie sarebbero già in lavorazione.

Huawei dovrebbe continuare con la strategia adottata negli ultimi anni, e con ogni probabilità potenzierà ulteriormente il comparto fotografico con nuove tecnologie e funzionalità per le lenti, che renderanno il P50 ancora più potente da questo punto di vista. Con P40 infatti Huawei ha potenziato ulteriormente la fotografia in notturna e puntato sullo zoom (ottico 10X, ibrido 20X e digitale fino a 100X), ed anche nel 2021 continuerà sulla falsariga ormai intrapresa da qualche anno.

La lineup Huawei P50 dovrebbe inoltre essere composta da tre modelli: Huawei P50, P50 Pro e P50 Pro+, quindi almeno da questo punto di vista non sono in arrivo grosse novità destinate a stravolgere il listino.

Ovviamente sul resto delle specifiche tecniche è ancora prematuro discutere, ma il product manager della serie P, Wang Yonggang ha dichiarato che gli smartphone che compongono la linea P devono passare attraverso un processo di progettazione di 18 mesi, che inizia con i concept e finisce con il lancio. Di conseguenza, già nei prossimi giorni potrebbero arrivare altre informazioni a riguardo.

La speranza degli utenti è di rivedere i Google Mobile Services, ma il rinnovamento del ban a Huawei di Trump rende difficile questo ritorno.