Huawei P50 Pro e P50 Pocket in arrivo in Europa: arriveranno anche in Italia?

Huawei P50 Pro e P50 Pocket in arrivo in Europa: arriveranno anche in Italia?
di

Huawei P50 Pro e P50 Pocket sono gli ultimi due smartphone top di gamma della società di Shenzhen, dove il Pocket è il primo pieghevole “a conchiglia” da essa proposto sul mercato. Pochi giorni fa, il loro lancio globale sembrava davvero vicino. Ebbene, dalla Bulgaria giunge conferma dell’approdo sul Vecchio Continente.

Sulla pagina Facebook di Huawei Bulgaria, infatti, è apparso un video teaser che mostra l’imminente arrivo nei negozi del paese di Huawei P50 Pro. Premiato da DxOMark per il miglior display al mondo, l’ultimo smartphone ammiraglia del produttore cinese finalmente giungerà anche in Occidente per mostrare le sue capacità.

Non ci sono accenni ufficiali relativi al foldable Huawei P50 Pocket; tuttavia, il portale bulgaro nixanbal ha confermato che pure tale smartphone farà la sua comparsa in Bulgaria – e poi nel resto dell’Europa – il 25 gennaio 2022. Assieme ai dispositivi stessi, anche i rispettivi prezzi verranno confermati nella medesima occasione.

Ricordiamo che entrambi i dispositivi sono basati sul chipset Qualcomm Snapdragon 888 ma, alla luce dell’inserimento nella Entity List statunitense, il produttore dei chip si è visto costretto a non inserire alcun modulo che abiliti il 5G. Di conseguenza, il supporto si limita allo standard LTE. Per noi utenti italiani sarà necessario portare pazienza così da capire, a tempo debito, se il rilascio avverrà anche sul mercato del Belpaese.

À propos di Huawei, fino al 24 gennaio potrete consultare le offerte Huawei di inizio 2022 attive su una vasta gamma di dispositivi.