Huawei P8 Lite, il protagonista che non vi aspettavate

di

Ebbene si, anche se da poco è uscito il nuovo phablet Huawei Mate 8, il P8 lite è già riuscito a soffiargli le luci della ribalta, grazie agli incredibili numeri di vendite dalla sua uscita ufficiale sul mercato (la scorsa primavera).

I report hanno confermato che il medio gamma del noto brand cinese ha fatto segnare un totale di 10 Milioni di unità vendute in 9 Mesi di "attività" sul mercato, praticamente il device ha venduto un milione (e più) di unità al mese, una cifra che sicuramente dovrebbe far riflettere molti altri brand più famosi. Ma da cosa è dovuto questo suo successo? Huawei P8 Lite riesce a creare un connubio perfetto di materiali utilizzati per la sua costruzione, design accattivante (preso dal fratello maggiore, il P8) e specifiche in dotazione molto performanti (seppur non ai top). Ma non è tutto, infatti, Huawei ha dichiarato che P8 Lite, P8 e P8 Max hanno raggiunto e superato l'incredibile cifra di 16 Milioni di unità vendute in tutto il mondo.

Quello che però ha lasciato tutti i presenti a bocca aperta (compresi noi) è il dato che dimostra la quantità di device che la compagnia vende ogni mese, ovvero 10 Milioni di unità da Ottobre 2015. Facendo i dovuti calcoli si evince che Huawei ha venduto un totale di 100 Milioni di dispositivi lo scorso 2015, niente male sicuramente, voi che ne pensate?

Huawei P8 Lite, il protagonista che non vi aspettavate