Huawei P9 e P9 Plus: foto dal vivo e considerazioni a caldo

di

Come era facile aspettarsi i protagonisti tecnologici della giornata odierna non possono essere altro che Huawei P9 e Huawei P9 Plus. Dopo avervi svelato le caratteristice ed i prezzi, arrivano le nostre prime foto "hands on" ed alcune considerazioni.

Come possiamo notare il profilo degli smartphone è molto lineare con un design minimale, ma curato nei dettagli. Ricordiamo che le dimensioni del nuovo P9 sono 145mm di altezza, 70.9mm di larghezza per uno spessore di 6.95mm ed un peso di 144 grammi. Mentre il P9 Plus sarà alto 152 mm, largo 75.3 e spesso 6.98 con un peso di 162 grammi.
Nel dettaglio dei nostri scatti a margine della conferenza, possiamo notare come la parte frontale dei devices sia quasi priva di bordi con le cornici laterali inesistenti o quasi (sono larghe solo 1.7mm) permettendo di avere un rapporto display/superficie veramente apprezzabile.
Ancora nel frontale abbiamo la fotocamera da 8 Megapixel con autofocus e apertura f/1.9. Nel retro invece abbiamo le due fotocamere da 12 Mp con ottica Leica, assolutamente in linea con la scocca e quindi non sporgenti, ed il sensore di impronte digitali che Huawei definisce "3D" in grado di rilevare con precisione ogni solco presente sulla pelle.
Nelle foto possiamo notare anche l'interfaccia fotografica realizzata proprio in collaborazione con l'azienda tedesca con font e grafica scelti "ad hoc" mentre, ci assicurano, il suono di uno scatto del tutto simile ad una vera fotocamera (pare sia stato proprio registrato da reflex!).
Come possiamo vedere i nuovi terminali di casa Huawei dimostrano che l'azienda sta lavorando verso una direzione ben precisa, fatta di devices che non solo si assestano nella categoria a cui appartengono, ma che addirittura posso essere considerati metro di paragone in un mercato considerato ormai di proprietà di pochi marchi.

Huawei P9Huawei P9Huawei P9Huawei P9Huawei P9